Bioclin Laboratorio Dermonaturale nasce a Milano nel 1990 ed è il marchio di beauty e personal care responsabile di Istituto Ganassini, storico Gruppo dermocosmetico italiano fondato nel 1935 dal Professor Domenico Ganassini.
Bioclin esprime il connubio perfetto tra scienza, natura e cura della persona, perseguendo sin dagli albori l’obiettivo di creare prodotti performanti per il benessere del corpo e dei capelli. Le sue formule, frutto di una Ricerca & Sviluppo che punta all’eccellenza, sono efficaci e apprezzate dai consumatori da oltre 30 anni. Utilizzano alte percentuali di attivi di origine naturale, oltre a ingredienti sostenibili e biodegradabili, che rispettano la pelle e l’ambiente.
Con una presenza consolidata nei mercati dei deodoranti e del trattamento e della colorazione dei capelli, le linee Bioclin sono testate clinicamente e dermatologicamente, in modo da garantire la massima qualità, sicurezza e tollerabilità anche nei soggetti più sensibili. Sono inoltre testate sui principali metalli responsabili di sensibilizzazione cutanea: Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio*.
A completamento dell’impegno del marchio nel ridurre il proprio impatto sul pianeta, i packaging dei prodotti Bioclin sono composti da materiali riciclabili e ove possibile riciclati, così da diminuire l’energia consumata e le emissioni di gas serra rilasciate.
Il marchio italiano sceglie fornitori e consolida partnership con diversi attori con cui condivide valori e obiettivi in termini di sostenibilità, come la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, associazione che si impegna a salvaguardare le eccellenze sul territorio. Dal sostegno ai Presìdi Slow Food sono nate le linee per capelli Bio-Volume, volumizzante per capelli sottili con estratto di Ciliegia Moretta di Vignola; Bio-Force, rinforzante e coadiuvante anticaduta con Acqua di Guaranà del Brasile; Bio-Essential Orange, Hair & Shower gel con Acqua di arance biologiche del Gargano. Bioclin inoltre collabora anche con WAMI (Water with a Mission), azienda italiana che ha l’obiettivo di portare l’acqua a più persone possibili, costruendo progetti idrici in territori del mondo in difficoltà. Per ogni prodotto delle linee Bio-Ocean e Bio-Volume, Bioclin regala una lattina di WAMI, contribuendo a garantire acqua potabile alle famiglie che non vi hanno accesso.
Bioclin arricchisce il portfolio di brand di Istituto Ganassini condividendo un consolidato approccio responsabile verso il Pianeta, che ha portato l’azienda a diventare Società Benefit nel 2021.
BIOCLIN LABORATORIO DERMONATURALE
Brand di dermocosmetica sostenibile di Istituto Ganassini, nasce da oltre settant’anni di ricerca in campo dermocosmetico. Nei Laboratori di Ricerca Bioclin la natura incontra la scienza e le più avanzate tecnologie per garantire prodotti eccellenti, formulati a partire da principi attivi di origine naturale, biodegradabili e studiati per il benessere di pelle e capelli. Ogni ingrediente utilizzato è sottoposto a rigorosi controlli e la Denominazione d’Origine ne garantisce tracciabilità e qualità superiore. L’importanza delle materie prime impiegate e la riscoperta del valore green si rispecchiano anche nella scelta di packaging certificati FSC e provenienti da materiale plastico riciclato e riciclabili: ogni scelta aziendale e fase di produzione privilegiano l’abbandono del superfluo e la cura meticolosa dell’essenziale con la promessa di prodotti sempre più sostenibili e performanti. www.bioclin.it
Discussion about this post