Secondo uno studio pubblicato sulla rivista British Journal Of Nutrition dai ricercatori del Risk Factor Modification Centre del St. Michael’s Hospital di Ontario (Canada), consumare ogni giorno l’avena potrebbe aiutare ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue e a prevenire il rischio di cardiopatie.
La crusca d’avena inoltre, grazie alla sua elevata capacità di assorbimento, può trattenere una quantità d’acqua pari a 20 volte il suo volume. Ingerendola, nel nostro stomaco un cucchiaio da 15 gr. diventa una grossa bolla di 300 gr., dilatando lo stesso e producendo un senso di pienezza immediato e una sazietà prolungata.
Questo straordinario alimento, oltre ad eliminare la fame dando un senso di sazietà, ha un indice glicemico estremamente basso (IG 15). Non tutti sanno che il glucosio ha un IG massimo pari a 100, lo zucchero bianco a 70 e la farina bianca, considerata ormai uno dei principali veleni della nostra alimentazione, a 85.
GLUCO–D di Dukan è l’unica linea di prodotti al mondo ad essere senza zucchero e senza farina bianca, ma con il piacere del gusto. Il suo segreto? La crusca d’avena sostituisce la farina e il maltitolo sostituisce lo zucchero. La linea è composta da 3 prodotti, con effetto ridotto sulla glicemia:
* BISCOTTI AI 3 SEMI E FIORI DI IBISCO con edulcoranti e il 58% di crusca d’avena
* BISCOTTI CON PEPITE DI CIOCCOLATO con edulcoranti e il 54% di crusca d’avena
* BARRETTE AL GUSTO DI CARAMELLO con edulcoranti e il 40% di crusca d’avena
Per ulteriori informazioni sulla Linea GLUCO-D, sull’Indice Glicemico e l’importanza della crusca: http://www.prodotti-diabete.com/
Discussion about this post