Uno stand in condivisione (pad. 31, stand B15) e la stessa passione per l’hair-styling: Uki e Beauty Star, aziende del Gruppo Maletti, anche quest’anno hanno partecipato a Cosmoprof presentando i loro prodotti. Un’occasione unica per dimostrare le proprie particolarità e identità, ognuna ben definita. Lo stand che ha ospitato le due aziende, insieme con la linea Stella B di Beauty Star, è stato realizzato dallo studio di giovani architetti Sin Tesi.
Beauty Star si occupa della produzione di arredi e forniture per saloni di parrucchieri a prezzi accessibili, senza tralasciare però l’attenzione all’estetica, all’innovazione e al design. All’interno dello stand, Beauty Star ha dato spazio, oltre ai prodotti iconici, alla presentazione della nuova collezione New York, New York, realizzata in collaborazione con lo studio Sin Tesi, ispirata al mondo dell’urban style. Lo spazio dedicato alla collezione, infatti, ricalcava lo stile industrial con la presenza di materiali come metallo, legno e mattoni a ricoprire le pareti della zona all’interno dello stand. La linea New York, New York infatti si rivolge a una clientela alternativa, rock e mondana sempre alla ricerca di elementi distintivi che possano creare un’identità forte e decisa, un’anima estroversa e stravagante per rendere il proprio salone più autentico e comunicativo.
Protagonista della linea l’esclusivo lavaggio Almond (Shiatzu), un lavatesta con alza-gambe elettrico, comodo ed ergonomico per rendere la seduta un’esperienza di relax totale. Le funzionalità di Almond sono state rinnovate grazie alla collaborazione con Sin Tesi. Completano l’arredamento la nuova specchiera Expò e la mensola centrale in ferro, utile per appoggiare i prodotti per la cura dei capelli.
Per quanto riguarda i prodotti iconici, in mostra il lavaggio Cleopatra, il lavatesta monoposto disponibile in diverse versioni con alza-gambe elettrico e sistema di massaggio o a rulli o ad aria. La seduta è imbottita con espanso da lastra e inserto in legno multistrato e rivestita in skay. Il carter posteriore è in plastica bianca termoformata.
Ai clienti maschili, invece, è dedicata la poltrona Elvis; elettrica, reclinabile e girevole, è dotata di un poggiatesta e un poggiapiedi rivestiti in skay come la seduta. Accompagna il lavaggio e la poltrona, la mensola da banco Guido, pratica e funzionale pur nella sua semplicità.
Come già accennato, anche Uki ha condiviso lo spazio con Beauty Star. Azienda del Gruppo Maletti nata nel 1999 Uki si è subito distinta per l’attenzione alla tecnologia. L’azienda si occupa della produzione di accessori elettrici e attrezzatura professionale per saloni, Spa e centri estetici.
Durante Cosmoprof 2019, Uki ha proposto i suoi prodotti per capelli in un’esposizione quasi museale, posizionandoli su tavoli in plexiglass specchiato dotati di fori per l’inserimento dei prodotti. Primi fra tutti i phon professionali per parrucchieri, in diversi modelli e colori. A seguire, i ferri per arricciare i capelli e le piastre, prodotti di punta del marchio. Infine, una sezione era dedicata all’uomo con gli innovativi rasoi per barba.
Discussion about this post