Officina delle Essenze festeggia il ventesimo anniversario ripercorrendo le origini del proprio Made in Italy. Sono gli inizi degli anni ’50, la famiglia Lembo ha una profumeria tra le strade del centro di Roma e nell’aria si respira il profumo della Dolce Vita. In questo suggestivo contesto inizia il sogno di Maurizio Lembo che, ispirato dai gloriosi miti della profumeria, tra gli scaffali della profumeria paterna, tra le prime a Roma, inizia a creare le prime fragranze.
“Ripensare gli inizi di questa avventura è a dir poco emozionante. Ricordo gli scaffali impolverati nel piccolo magazzino della profumeria di famiglia, dove con pochissime essenze tutto prendeva luce.” – afferma Maurizio Lembo – “Per quanto felici, vogliamo considerare questo anniversario solo una delle tante tappe del percorso che abbiamo intrapreso venti anni fa, convinti che vi saranno ancora molti altri traguardi da raggiungere.”
Per celebrare questo particolare momento Officina delle Essenze crea “Puro Lino, il profumo dei ricordi”, un racconto inedito dedicato proprio a Puro Lino, prima Eau de Parfum creata da Maurizio Lembo, dedicata ai ricordi senza tempo che ognuno ha della propria infanzia.
Officina delle Essenze ha inoltre presentato alla dodicesima edizione di Esxence – The Art Perfumery Event, prima fiera internazionale sulla profumeria artistica in Italia, un packaging rinnovato per Eau de Parfum e Eau de Cologne. Raffinato, elegante e moderno, il nuovo packaging affianca al classico iconico formato da 100 ml una piccola mini-taglia da viaggio, per poter portare sempre con sé la propria fragranza preferita!
Officina delle Essenze è profumi di nicchia per la persona e per l’ambiente dal 2001. Un’azienda a conduzione familiare in cui vige ancora la regola di “quel saper fare” tutto italiano che ha reso grande il Made in Italy nel mondo. Il brand dispone di una linea di profumi per l’ambiente composta da 22 fragranze, disponibili in diffusori con bacchette, pistole spray e piccoli formati per l’auto, insieme a una linea di profumazioni per la persona con Eau de Parfum e Eau de Cologne. L’identità del marchio si rispecchia nella sua immagine: un rosso che rappresenta la passione con cui viene portato avanti. Un design ideale in ogni contesto, prezioso e ricercato per rappresentare sempre qualcosa di unico.
Per saperne di più: Officina delle Essenze
Discussion about this post