Tutto ebbe inizio durante la visita di un gruppo di donne giapponesi nell’Istituto Clarins di Parigi. Esse manifestarono il desiderio di avere un viso rimodellato, affinato, dai contorni perfetti. Jacques Courtin-Clarins prese seriamente in considerazione questa esigenza, come era sempre solito fare. Sapeva, per esperienza, che alcune tra le sue più grandi intuizioni erano ispirate dall’ascolto delle donne.
Con Lift-Minceur Visage, creato nel 1998, Clarins ha inaugurato un nuovo cammino in ambito cosmetico. Questo siero rimodellante viso, primo nel suo genere, è stato concepito per offrire alle donne asiatiche la forma a V che sognavano. Divenuto rapidamente un best seller, ha fatto di Clarins il punto di riferimento in ambito rimodellamento viso.
Ma Clarins ha continuato ad ascoltare le esigenze di tutte le donne per le quali avere un ovale con la forma a V è una priorità. Questa consapevolezza, insieme al costante impegno nell’innovazione, ha permesso a Clarins di presentare una nuova generazione del serio rimodellante viso: V Shaping Facial Lift.
Il siero contiene l’estratto di agropyron bio, che la ricerca Clarins ha dimostrato essere perfetto per aiutare i contorni della pelle a resistere alla gravità. A questo estratto si deve, infatti, l’aumento del 158 per cento di collagene XVIII, ideale per rinforzare la rete di supporto della pelle e mantenere i tessuti in posizione. Grazie al suo effetto lifting, la pelle appare immediatamente e visibilmente “risollevata”.
Insieme con l’estratto di agropyron bio, anche gli zuccheri di avena tendono la pelle con un effetto lifting immediato e visibile formando una pellicola sulla superficie, così come l’estratto di guaranà bio e di caffeina vegetale hanno il potere di ridurre lo stoccaggio di lipidi, con conseguente riduzione del volume del tessuto adiposo (+173 per cento di lipidi destoccati). Inoltre, l’estratto di zenzero zerumbet aiuta a limitare l’eccessiva ritenzione idrica nel tessuto cutaneo, prevenendo il gonfiore del viso, e l’escina di castagna d’India, famosa per le proprietà drenanti, protegge e rilancia la microcircolazione cutanea. Infine, l’acido ialuronico, avvolge la pelle con un effetto “corsetto” che potenzia l’azione lifting del siero, assicurandole, al contempo, immediato comfort.
Rivoluzionato anche il packaging che racchiude la nuova formula di V Shaping Facial Lift: il flacone airless, con un “abito” argento rosato, protegge la formula per garantire il massimo dell’efficacia.
Oltre al siero rimodellante V Shaping Facial Lift, la linea comprende anche Enhancing Eye Lift Serum (che distende, illumina, “apre” lo sguardo) e V-Facial Intensive Wrap, una maschera che sgonfia, rimodella e illumina.
Discussion about this post