I trattamenti con le onde acustiche Awt sono l’ideale per contrastare efficacemente e prevenire l’invecchiamento del viso. Con questo metodo, non invasivo, si accelerano i naturali processi di riparazione del tessuto, si riattiva il metabolismo e quindi la funzionalità dei fibroblasti, incoraggiando la produzione di collagene ed elastina e favorendo il rinnovamento cellulare. In tal modo la densità e l’elasticità cutanee migliorano, la pelle appare più liscia, tonica e compatta con un effetto lifting evidente già dalla prima seduta.
Il nuovissimo Kit cosmetico per il viso Awt Skin Care è stato studiato per esaltare gli effetti del trattamento anti-age con l’apparecchiatura ad onde acustiche Awt D-100: un aiuto prezioso che sfrutta i benefici di principi attivi naturali per lavorare ancora più efficacemente sugli inestetismi del viso (rughe e lassità), regalando una pelle più giovane, tonica, compatta e luminosa. Questi cosmetici partono dal concetto importantissimo della detersione e della pulizia profonda dell’epidermide per passare alle fasi successive in cui svolgono azioni stabilizzanti, restitutive e di mantenimento.
Il kit è composto da cinque prodotti a supporto del trattamento estetico nell’istituto e di un cosmetico per il mantenimento domiciliare. Awt Skin Care è stato pensato per un percorso di trattamenti completo, infatti l’estetista trova sei prodotti monouso per ogni referenza per otto trattamenti in cabina oltre a un prodotto domiciliare che verrà utilizzato la sera stessa del trattamento.
Poiché ogni Kit deve essere riservato a un cliente, la scelta di proporre le bustine monouso consente all’operatrice estetica un utilizzo dei cosmetici pratico, efficiente e senza sprechi, oltre a garantire la “freschezza” del prodotto stesso.
Per effettuare una pulizia profonda, esercitando un’azione esfoliante, eliminando e rinnovando lo strato corneo dell’epidermide, l’estetista deve utilizzare il Peeling Awt Skin Care a base di acido mandelico.
Si passa poi al Gel Antiage, un prodotto naturale, non sintetico, ricco di acido ialuronico, collagene ed elastina idrolizzati oltre a estratti di luppolo, centella asiatica e germe di grano che insieme esercitano un’azione antietà e liftante.
Il Siero Riequilibrante è un prezioso alleato della pelle a base di estratto di camomilla (dall’effetto lenitivo), Hamamelis Virginiana (dall’azione astringente) e acido lattico (regolatore del pH).
La Maschera Lenitiva è a base di calamine ed estratto di Hamamelis Virginiana e svolge un’azione calmante e rinfrescante.
La Maschera Protettiva – a base di ossido di zinco, allantoina, retinyl palmitate (vitamina A) e filtri solari – protegge la pelle dagli agenti atmosferici, dai raggi solari ed è un’ottima base trucco.
La Crema di Mantenimento è formulata con Natural Moisturizing Factor composto da un insieme di sostanze con un’alta capacità di legare e trattenere l’acqua presente sullo strato superficiale dell’epidermide.
Il trattamento professionale in cabina ha una durata di 45 minuti ed è composto da tre fasi più una domiciliare.
La Fase Dermo-Levigante prevede l’applicazione del Peeling con un pennello a ventaglio su tutto il viso.
Nella Fase Trattamento viene applicato il Gel Antiage e vengono passate le onde acustiche sul viso.
Durante la terza fase si applica il Siero Riequilibrante tamponandolo su tutta la superficie del viso per riportare la pelle al suo pH naturale. Si stendono poi la Maschera Lenitiva (effetto calmante e rinfrescante) e la Maschera Protettiva.
Dopo la seduta, verrà consegnata alla cliente la Crema di Mantenimento con Nmf: una crema notte da applicare solo la sera stessa del trattamento.
È importante sottolineare che la cliente, dopo quest’ultima fase stabilizzante domiciliare, potrà riprendere la propria beauty routine utilizzando le proprie linee cosmetiche per la cura del viso.
Discussion about this post