Le statistiche rivelano che in Europa non dormiamo abbastanza: il 45 per cento della popolazione di età compresa tra 25 e 45 anni sostiene di dormire meno del necessario. Un quinto della popolazione ha problemi di insonnia e un decimo utilizza regolarmente sonniferi. Una delle cause principali legate ai problemi di insonnia in età adulta è lo stress, che provoca uno stato di agitazione incompatibile con una buona qualità del riposo notturno. In condizioni di stress l’addormentamento risulta più difficile, il sonno più leggero e non ristoratore.
Sleep&Go di Ortis Laboratoires è l’integratore alimentare di origine naturale al 100 per cento, che grazie all’azione di melissa, escolzia, passiflora e luppolo assicura un riposo naturale e di buona qualità.
Sleep&Go agisce su tre tipi di insonnia: l’insonnia iniziale, che si manifesta con difficoltà ad addormentarsi; l’insonnia da risvegli multipli, che consiste in frequenti risvegli durante la notte; l’insonnia terminale, che provoca un precoce risveglio mattutino.
Secondo Ortis, per un sonno ristoratore è indispensabile agire in sinergia su quattro fattori che causano l’insonnia: favorire l’addormentamento, attraverso la stimolazione dell’azione del Gaba (sostanza naturalmente rilassante); riequilibrare il sonno stimolando l’azione della melatonina, ormone che ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia; diminuire ansia e stress, abbassando il livello di cortisolo, ormone dello stress; diminuire i risvegli precoci, inibendo la produzione di acido glutammico, stimolante del sistema di veglia.
Sleep&Go assicura un sonno di qualità con un addormentamento rapido e senza risvegli precoci, non provoca assuefazione né effetti secondari e non induce sonnolenza durante la giornata.
La dose consigliata di Sleep&Go è di tre compresse da assumere la sera prima di andare a dormire con un bicchiere d’acqua. Il numero di compresse può essere ridotto a una o due secondo il bisogno personale.
Discussion about this post