Lengling Munich è la prima manifattura di profumi di Monaco di Baviera. I suoi fondatori, Ursula e Christian Lengling, non si sono posti solo l’obiettivo di creare profumi raffinati, bensì di realizzare vere e proprie opere d’arte.
Lengling Munich è sinonimo di profumi moderni, sensuali e autentici, che incontrano perfettamente lo spirito del tempo moderno. Infatti, i fondatori si lasciano ispirare dalla loro vita, dalle tante contraddizioni e dai contrasti in cui si imbattono quotidianamente e dal desiderio di equilibrio. Perché solo il perfetto equilibrio ci regala la sensazione di perfezione.
Ogni singola fragranza è contraddistinta dalle due note contrastanti di Leng e Ling. L’atmosfera bavarese combinata con la cultura giapponese, note di pelle scura mescolate con zucchero filato, freschezza e calore, sensazioni selvatiche ma delicate al tempo stesso: le opulente composizioni dei profumi si basano tutte su due note olfattive che si contrastano e si esaltano a vicenda.
Per i preziosi profumi sono utilizzati oli essenziali pregiati, che donano ai profumi il loro caratteristico tocco inconfondibile. L’elevata concentrazione di oli profumati assicura un’esperienza olfattiva intensa e di lunga durata sulla pelle. Gli eleganti flaconi vengono riempiti a mano e l’etichetta su due lati in raso lucido viene applicata singolarmente su ogni flacone. Il tappo argentato trae ispirazione da un originale ciottolo del fiume Isar, fuso in metallo prezioso color argento brillante e lucidato a mano. La scatola color champagne contiene, oltre al flacone, un dettaglio particolare: un saluto personale da parte di Ursula e Christian Lengling.
Le fragranze disponibili sono nove.
No 1 – el pasajero è un profumo in cui la magnolia setosa ne addolcisce l’intensità regalandogli un tocco morbido e femminile.
No 2 – skrik è una fragranza espressionista ispirata a quattro dipinti quasi identici famosi in tutto il mondo, è caratterizzata da forti contrasti e chiarezza nordica.
No 3 – acqua tempesta è un profumo distintivo dal carattere quasi zoomorfo. Un omaggio a quegli uomini che guardano la forza della natura come una sfida. In questo mix di fragranze si incontrano note fresche e acquatiche e fumi selvaggi e audaci…
No 4 – in between è una fragranza sensibile, esitante, ma straordinariamente femminile in cui l’essenza spensierata, dolce e fiduciosa della tenera giovinezza si unisce alla maturità e alla pienezza del gelsomino arabo.
No 5 – eisbach è un’esperienza olfattiva spettacolare e una personalissima dichiarazione d’amore per Monaco: un’onda meravigliosa che fonde alla perfezione freschezza agrumata ed energia effervescente insieme alla pacifica saggezza e all’armonia del tè verde giapponese.
No 6 – àlacarte è un profumo estremamente sensuale che sorprende per le sue note delicate e golose e una fantastica opulenza grazie all’olio essenziale di Oud.
No 7 – sekushi: frutti dolci, sofisticati e seducenti giocano segretamente con la pelle scura, creando una fragranza fantasiosa e provocatoriamente erotica.
No 8 – apéro trascina allegramente nel sud, per gustare con tutti i sensi la magica atmosfera della sera davanti ad un bicchiere di delizioso Cuvée. Elegante chardonnay, frizzanti note agrumate e mimosa donano al profumo la sua caratteristica nota radiosa.
No 9 – wunderwind è una composizione forte e sensuale insieme, e così rigenerante come una passeggiata all’ombra di una pineta. Il profumo fresco e aromatico degli aghi di pino e delle erbe mediterranee si combina e completa con la calda brezza che spira dal mare vicino.
Discussion about this post