In linea con la sua mission che è quella di affermare un concetto di bellezza naturale e sostenibile, Herbatint propone a Cosmofarma 2019 (pad. 25, stand B55) 3Dosi in un nuovo formato e una nuova veste grafica. Il prodotto si presenta in formato da 300 ml, è disponibile in 30 nuance e consente tre o più applicazioni, a seconda della lunghezza dei capelli. Infatti, il colorante e il rivelatore contenuti nel pack sono confezionati in flaconi perfettamente richiudibili, permettendo di conservare il prodotto inutilizzato e non miscelato per successive applicazioni, riducendo così l’impatto ambientale.
“Da sempre la sostenibilità è il cuore della nostra mission aziendale – ha dichiarato Serena Stoppoloni, Sales & Marketing director di Antica Erboristeria – Società Benefit -. Con l’introduzione di 3Dosi nel nostro portfolio confermiamo la direzione intrapresa, valorizzando ancora di più l’aspetto multi-uso del nostro prodotto, caratteristica che lo contraddistingue nel mercato delle colorazioni permanenti”.
Il packaging mantiene le caratteristiche ecologiche – la realizzazione con carta non plastificata, riciclabile e certificata Fsc – ma si rinnova nel visual: la figura femminile viene eliminata per sottolineare il concetto di una colorazione genderless, utilizzabile da parte di uomini e donne.
Il flacone rivelatore ha ricevuto il premio Conai del progetto “Pensare Futuro” dedicato al packaging sostenibile e la sua produzione è realizzata utilizzando al 100 per cento energia rinnovabile.
Le colorazioni Herbatint offrono l’alternativa più delicata nel panorama della colorazione permanente. Il Gel Colorante Permanente è infatti testato dermatologicamente su pelle sensibile, non contiene ammoniaca né resorcina ed è arricchito da otto estratti vegetali biologici, assicurando un colore perfetto, naturale e di lunga durata.
La linea di prodotti Herbatint è interamente certificata Cruelty Free & Vegan.
Discussion about this post