Le terapie efficaci per dissuadere le persone dal mangiarsi le unghie e stimolarne la ricrescita sono due. La prima è quella dell’avversione e consiste nell’applicare sulle unghie una sostanza amara in modo da generare disgusto e una conseguente reazione negativa nei confronti di qualcosa che prima era fonte di soddisfazione. La seconda terapia è detta comportamentale ed è una tecnica che permette di modificare gradualmente il comportamento attraverso un sistema di ricompensa. Applicato all’onicofagia significa abbinare un chewing gum dal gusto gradevole e con effetti distensivi al metodo classico/punitivo.
Per contrastare l’onicofagia My Nails propone quindi due metodi di trattamento combinati da usare in sinergia: Anti Rosicchiamento Soluzione per onicofagia 10 ml-Vegan e le Gomme da masticare ai Fiori di Bach – senza zucchero – Vegan.
Soluzione per onicofagia 10 ml-Vegan è uno smalto specifico dal sapore amaro studiato per combattere l’abitudine di rosicchiarsi le unghie. La particolare formulazione è ricca di estratti naturali come ippocastano (che stimola la circolazione del sangue e favorisce la crescita delle unghie), alghe marine (ricche di oligominerali), vitamina E (dalle proprietà antiossidanti), calcio (rinforza le unghie), vitamina A (stimola la formazione della cheratina) e ortica (ricca di silicio). Il finish opaco della Soluzione la rende adatta sia per gli uomini sia per le donne che possono applicarla sopra lo smalto colorato.
Le Gomme da masticare ai Fiori di Bach sono al gusto di ribes nero e infondono calma e serenità. Inoltre, aiutano nei momenti di maggiore stress e tensione grazie alla speciale miscela di cinque essenze ai Fiori di Bach (Star of Bethlehem, Rock Rose, Impatiens, Cherry Plum, Clematis. Masticare una gomma frenerà il desiderio incontrollato di mangiarsi le unghie ogni qualvolta se ne sentirà il bisogno.
Discussion about this post