Sono molte le cose che si possono regalare a Natale, ma sono poche quelle davvero uniche che ci fanno ricordare. Tra queste i profumi di Maria Candida Gentile, Maître Parfumeur accertata a livello internazionale come uno dei nasi più riconosciuti al mondo, che ha realizzato profumi per Madonna, Carolina di Monaco, ha partecipato a progetti artistici per il Pac di Milano, la Biennale di Venezia, l’Hammer Museum di Los Angeles e collabora con brand di fama internazionale realizzando profumi unici e su misura.
Per Natale ha realizzato due creazioni uniche, fragranze adatte sia da regale sia da regalarsi.
La prima è Cinabre, un’autentica rivoluzione del concetto di profumo ispirato alla Rosa, la pianta più elegante, sinuosa ed evocativa del creato. Maria Candida, per Cinabre, confeziona accordi inediti e moderni di Rosa Splendens del Marocco, mescolati con sapienza a note speziate e alla Vaniglia, per dare vita a un profumo dai toni inconsueti. La nota più caratteristica di Cinabre è la presenza della Rosa di maggio assoluta, utilizzata per ricreare il profumo della Ayrshire Rose Splendens, un’antica rosa nota per avere un inedito profumo di Mirra e le cui origini vengono fatte risalire addirittura al Cinquecento.
L’altra fragranza è Sideris, creata dopo una passeggiata la mattina presto su una spiaggia della Liguria. Il momento era così bello che sembrava di essere sospesi tra il mare e le stelle. Un profumo dedicato alla poesia “In the morning you always come back” di Cesare Pavese, le cui note di testa sono Incenso, Cisto Laudano, Mortella di Corsica, Pepe nero India, Zafferano; le note di cuore sono, invece, Rosa Turca, Rosa Ayrshire Splendens, e le note di fondo Sandalo di Java, Legni cerati, Benzoino del Siam.
Discussion about this post