Venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018, dalle 10.00 alle 19.00, ha avuto luogo la seconda edizione di Beauty Gives Back, l’evento di beneficenza aperto al pubblico a sostegno de La forza e il sorriso Onlus patrocinato da Cosmetica Italia. Lo showroom della Microsoft House ha ospitato numerosi stand di prestigiosi brand cosmetici, che hanno messo a disposizione i propri prodotti per raccogliere fondi a sostegno della mission de La forza e il sorriso. Tutti i partecipanti quindi hanno potuto scegliere i prodotti preferiti e “acquistarli” a fronte di una donazione.
Presso la location, inoltre, è stato possibile provare gratuitamente alcune esperienze beauty presso le postazioni interattive dedicate al make-up, all’hairstyling e alla consulenza d’immagine, in cui erano presenti professionisti del settore come Elisa Bonandini e Roberta Scagnolari (consulenti di bellezza volontarie per La forza e il sorriso Onlus), Davide Cichello e Alex Migliorini (acconciatori Framesi), Donatella Ferrari (make-up artist L’Oréal Luxe) e Angelo Tabarroni (consulente di stile).
«Con La forza e il sorriso Onlus siamo sempre più impegnati nella comunicazione e nella valorizzazione del nostro progetto – ha detto la presidente de La forza e il sorriso Onlus Anna Segatti – che passa anche attraverso la creazione di nuove partnership e il rafforzamento di quelle esistenti. Tra gli obiettivi che ci siamo posti per quest’anno e quelli a venire c’è proprio quello di uscire sempre più spesso e incontrare nuove realtà per portare più persone possibile a conoscere la nostra attività e trovare così le risorse per aiutare sempre più donne».
In questo Beauty Gives Back si è rinnovata la collaborazione con Cosmoprof, storico partner di Cosmetica Italia, che quest’anno ha portato il suo format Boutique all’interno della manifestazione con un corner che ha permesso di scegliere un assortimento di prodotti di vari brand, a fronte di una donazione consigliata.
Nuova è, invece, la collaborazione con Microsoft Italia ben lieta di collaborare con La forza e il sorriso Onlus e di ospitare in Microsoft House l’iniziativa benefica.
«Sin dal principio la Microsoft House è stata concepita per esser uno spazio aperto alla collettività, fonte di ispirazione e di crescita per le persone, in linea con la nostra missione», ha dichiarato Chiara Ronchetti, responsabile Microsoft Philanthropies.
La seconda edizione di Beauty Gives Back si è conclusa con grandi risultati. Grazie al contributo degli oltre 1.000 partecipanti e delle aziende sostenitrici, l’evento ha permesso di raccogliere circa 70.000 euro in libere donazioni.
«Questa seconda edizione è stata un vero successo – ha commentato Anna Segatti -. La grande partecipazione da parte del pubblico e il prezioso supporto ricevuto da sostenitori e partner di altissimo livello ci dimostrano come la sensibilità delle persone nei confronti di mission come la nostra stia crescendo sempre di più in questi anni. Non possiamo quindi che essere orgogliosi e andare avanti in questa direzione».
Discussion about this post