I Laboratori Clarins hanno creato un complesso esclusivo – che è il cuore di tutti i suoi trattamenti solari – per combattere l’invecchiamento cutaneo causato dai raggi UV. Si tratta della Multi-Protezione Cellulare che associa i migliori filtri Uva/Uvb, termo e foto resistenti, a un complesso 100 per cento vegetale: Phyto-Sunactyl 2, il vero antidoto al fotoinvecchiamento indotto.
Cinque estratti di piante (baobab, spiga d’oro, olivo, platano e pisello) resistenti allo stress solare proteggono tutte le cellule dell’epidermide (cheratinociti, cellule di Langherans, melanociti), tutte le strutture cellulari (membrana, mitocondri, nucleo, Dna) e i canali di comunicazione (gap-junction). La pelle conquista, così, un’abbronzatura sublime, restando giovane, tonica e… bella.
I prodotti solari per il viso sono: Crème Solaire Anti-Rides 50 Uvb/Uva, per pelle intollerante o con sole estremo; Crème Solaire Anti-Rides 30 Uvb/Uva, per pelle sensibile o con sole intenso; Crème Solaire Anti-Rides 15 Uvb/Uva, per pelle già dorata o con sole moderato.
Per il corpo ci sono, invece, lo Spray Solaire Lait-Fluide Sécurité 50 Uvb/Uva (ideale per le prime esposizioni o per pelle intollerante), la Crème Solaire Sécurité 30 Uvb/Uva (per pelle sensibile o carnagione chiara), la Crème Solaire Confort 20 Uvb/Uva (per pelle già dorata o con sole moderato), lo Spray Solaire Lait-Fluide Douceur 20 Uvb/Uva (media protezione per intensificare l’abbronzatura o con sole moderato).
Dopo una giornata di esposizione solare i trattamenti doposole Clarins riparano i danni del sole, e prolungano l’abbronzatura. Con preziosi estratti di piante, le formule après soleil viso e corpo calmano la pelle – attenuando la sensazione di calore – contrastano l’evaporazione dell’acqua, reidratano a fondo e attivano la ristrutturazione delle fibre di collagene, danneggiate dai raggi UV. La presenza di cartamo, un estratto naturale capace di stimolare la sintesi di melanina, intensifica il colorito prolungandolo anche al rientro. Infine, la vitamina E protegge la pelle dall’azione ossidante dei radicali liberi, attivi anche dopo l’esposizione solare e responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Soin Après-Soleil Réparateur Visage et Décolleté è specifico per il viso e le zone più esposte e fragili. Baume Après-Soleil Régénérant Réhydratant Intense è un vero trattamento rigenerante dopo l’esposizione. Baume Après-Soleil Réhydratant Auto-Bronzant abbina un’azione autoabbronzante all’efficacia riparatrice. Gelée Après-Soleil Fraicheur Apaisante Réhydratante è una formula reidratante in gel per una sensazione di freschezza lenitiva decuplicata.
A chi non ama il sole, ma desidera un colorito ambrato, Clarins dedica prodotti caratterizzati da un complesso esclusivo – che associa due zuccheri naturali ottenuti attraverso biotecnologia (Dha ed Eritrulosio) – che permette di ricreare il colore naturale dell’abbronzatura senza esporsi ai danni degli UV. Con due o tre gocce di Addition Concentré Eclat aggiunti al trattamento abituale si ottiene un effetto bonne mine su misura. Per il corpo c’è Addition Concentré Eclat Corps: nel pratico flacone “contagocce” è il primo autoabbronzante Clarins concepito per aggiungere un “effetto sole” a tutti i trattamenti idratanti o rassodanti corpo. In poche ore, quattro o sei gocce illuminano il corpo con un’abbronzatura naturale, progressiva, adatta a qualsiasi tipo di carnagione. Lait Fondant Auto-Bronzant, invece, assicura alla pelle la stessa, tonalità dorata dell’abbronzatura, idratando la pelle per 24 ore. Crème Délicieuse Auto-Bronzante, il cui colore è ottenuto dal caramello senza alcun colorante artificiale, non tinge la pelle, ma le Microperle dai riflessi bruno-dorati illuminano l’abbronzatura che appare in pochi istanti. Eau Lactée Auto-Bronzante è il primo autoabbronzante che si applica semplicemente con un dischetto di cotone, mentre Gelée Auto-Bronzante Express si stende in un batter d’occhio, permettendo di rivestirsi immediatamente. Infine, Lisse Minute Auto-Bronzant unisce all’azione levigante istantanea di Lisse Minute, primer invisibile che sfuma rughette e pori dilatati, un immediato effetto “bonne mine” e, giorno dopo giorno, assicura un’abbronzatura naturale e progressiva del viso.
Discussion about this post