Sarebbe troppo facile limitarsi a prendere le distanze da quanto star e top model riferiscono di utilizzare come rimedi di bellezza. Alcuni, indubbiamente, suscitano perplessità. Ma tant’è: in rete sono reperibili notizie sulle quali ci sembra opportuno assumere un atteggiamento “notarile” e riportarvele così come le abbiamo scoperte.
Eccessiva prudenza? Leggete un po’ alcuni dei segreti di bellezza di alcune delle top model più ammirate nelle sfilate di moda.
La modella americana Gigi Hadid, per esempio, in merito alle imperfezioni della pelle rivela che: “Mia madre mi ha sempre insegnato a mettere il dentifricio sui brufoli e lasciarlo asciugare per tutta la notte”. E aggiunge: “Mangiate bene e sano e lavorate fuori, non rimanete sedentarie! Ma non vi private di un hamburger ogni tanto, vi farà bene soprattutto alla mente”.
Prendiamo buona nota e passiamo alle perle di saggezza dell’australiana Miranda Kerr, la quale ci interroga: “Vi siete mai spazzolate tutto il corpo?”. Uno dei segreti di bellezza di Miranda è quello di passare sul corpo un pennello di setole naturali asciutto “partendo dai piedi fino al seno, per passare alle braccia, ai palmi delle mani e finendo sulle spalle. Leviga la pelle, elimina le cellule morte, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, prevenendo la cellulite”. E conclude suggerendo l’uso di olio di rosa canina, vero e proprio scrigno di vitamine e antiossidanti per nutrire la pelle, da applicare ogni sera prima di coricarsi.
E come non prendere in esame la ricetta di Joan Smalls per avere capelli splendidi? In effetti è semplicissima: due tuorli d’uovo mischiati con olio di oliva e un cucchiaio di purea di avocado da applicare due volte la settimana.
Da segnalare è anche quanto Adriana Lima suggerisce per far fronte a brufoli e imperfezioni della pelle: applicare due volte al giorno olio di tea tree tamponando con cotone.
Ma non abbiamo ancora parlato di gambe! E chi meglio di Heidi Klum potrebbe rivelarci il segreto per avere gambe come le sue? Heidi si spalma – nelle medesime proporzioni – crema idratante mescolata a crema abbronzante, facendo precedere l’operazione da uno scrub per eliminare le cellule morte.
Facili i rimedi adottati dalla modella russa Irina Shayk la quale, in estate, è solita applicare sui capelli puliti e ancora umidi un balsamo idratante, avvolgendo poi la testa con carta stagnola. Non trascurabile è infine l’uso di olio di cocco per idratare il viso, rinforzato da massaggi con ghiaccio e maschera al cetriolo.
Vogliamo poi indicare il prodotto preferito dalla bellezza brasiliana Gisele Bűndchen: l’olio di oliva che, mescolato con sale grosso, si rivela un efficace scrub per il corpo, che rende liscia la pelle e al tempo stesso elimina le tossine.
Per chi non lo sapesse, la supermodella ceca Karolina Kurkova usa l’olio di cocco come struccante, mentre per la pelle grassa, problema dal quale è afflitta per sua stessa ammissione, non sembra avere dubbi: il succo di limone.
Per concludere la panoramica, Naomi Campbell non si fa mai mancare il caffè, che usa come rimedio per la cellulite e come scrub per rendere la pelle liscia.
Sarà proprio per questi segreti che le top model di cui abbiamo parlato sono tali?
Discussion about this post