Dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e alimentazione sana, si terrà dal 31 maggio al 3 giugno alla Fiera di Rimini e lungo tutta la Riviera romagnola la 13aedizione di RiminiWellness, la più grande kermesse internazionale organizzata da Italian Exhibition Group, che l’anno scorso ha richiamato oltre 268 mila visitatori e che raccoglie sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell’universo wellness. Al grido di “Free your Energy “ risponderanno produttori di macchine per l’attività fisica, palestre, scuole e associazioni di categoria, cultori del fisico, Spa del relax, nonché cultori di scienze riabilitative, danza, ma anche turismo e design.
Quello di Rimini è divenuto negli anni un appuntamento di riferimento atteso come opportunità di presentazione al mercato di tutte le novità del settore.
Tra i mercati più rappresentati vi saranno quelli di Est Europa, Sud America, Medio Oriente: si stimano gruppi di visitatori provenienti da circa 80 Paesi. Numerosi i momenti di formazione organizzati con i partner più importanti e qualificati del settore, italiani e internazionali; tra questi Coni, Università italiane, Assosport, Anif-Eurowellness, Edi.Ermes, l’associazione tedesca Dssv Arbeitgeberverband Deutscher Fitness – und Gesundheits-Anlagen.
I numeri della manifestazione
L’appuntamento è atteso dal pubblico professionale di riferimento per gli importanti incontri business tra gli operatori del settore, tra cui buyer e presenter provenienti da tutto il globo (25 le sale dedicate a convegni e seminari).
Queste le sezioni della kermesse: WPRO, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di appassionati; Food Well Expo, l’area dedicata all’alimentazione sana per chi è in movimento; l’area destinata alla cultura fisica di Rimini Steel e quella focalizzata sulle tecnologie innovative di rieducazione motoria di Riabilitec.
RiminiWellness occuperà tutto il quartiere fieristico (173 mila metri quadrati tra spazi indoor e outdoor) che accoglieranno circa 400 aziende, tra dirette e rappresentate. Sarà in funzione la stazione ferroviaria interna al quartiere.
Analizziamo alcuni numeri per dare un’idea delle dimensioni della manifestazione. I palchi attivi saranno 46 (5 dedicati al pilates, 5 all’acqua, 6 alla danza, 4 all’indoor cycling, 17 al fitness, 5 al walking, 4 allo yoga); si tratta della più grande area acquatica indoor mai realizzata con 350 metri quadrati di vasche per un totale di 1.200 metri cubi di acqua, più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo; oltre 1.500 ore di lezione, 1.960 singole sessioni di allenamento in quattro giorni.
Moltissimi gli appuntamenti partner dell’evento compresi all’interno del circuito RiminiWellness Off, che coinvolgerà 20 km di costa a iniziare dalla Virgin Active Urban Obstacle Race del 2 giugno, l’unica corsa che unisce al running esercizi ispirati all’allenamento funzionale.
Numerosi eventi notturni, in spiaggia e nei locali più trendy della riviera completano il programma della manifestazione riminese.
Discussion about this post