Un risultato mat, kiss-proof e senza effetto spessore. Con Water Lip Stain di Clarins non solo il colore è modulabile e a lunga tenuta per labbra sembrano “nude” ma come tatuate di colore, ma la sua formula ricca di attivi vegetali e composta da oltre il 77 per cento di acqua preserva le labbra dalla disidratazione, mentre il Complesso antinquinamento Clarins contribuisce a proteggerle dalle aggressioni esterne. Simile a un inchiostro impercettibile, la texture deposita sulla bocca un velo di freschezza colorata. Water Lip Stain si può indossare solo o insieme a Joli Rouge, per intensificarne il risultato maquillage, o a Huile Confort Lèvres, per un colore intenso e ultra glossy.
Ma un make-up labbra non è perfetto se il contorno, fragile e soggetto a disidratazione, non lo è altrettanto. La soluzione proposta da Clarins è la pianta di Goethe bio, soprannominata “leaf of life” (foglia di vita), il cuore della linea Hydra-Essentiel creata nel 2017. La novità del 2018 per l’idratazione del contorno labbra è Baume lèvres réparateur: la cera di loto blu insieme con l’estratto di cacao danno vita a un’associazione inedita di una nuova generazione che regalanom comfort & bellezza immediata. Infatti, la cera di loto blu, sottile pellicola protettiva che riveste la superficie dei petali, lascia sulle labbra un velo nutriente, mentre l’estratto di cacao stimola la produzione di acido ialuronico, migliorando l’idratazione globale delle labbra. Protette dall’evaporazione eccessiva dell’acqua grazie alla presenza di ceramidi, le labbra ritrovano un aspetto liscio e polposo e risplendono di un colore rosato, delicatamente glossy.
La seconda novità è Masque yeux – Idratante & antifatica: una maschera idratante intensiva che aderisce perfettamente al contorno occhi per tutta la notte, “racchiusa” in una texture crema-gel fondente, per rendere lo sguardo più bello, disteso e raggiante. Qui gli estratti di pianta di Goethe bio e quinoa bio agiscono in sinergia per aiutare la pelle a ricostituire le riserve di acqua. Risultato: un bagno di idratazione che permette al contorno occhi di ritrovare tocco vellutato e comfort, levigando le piccole rughe di disidratazione. L’escina di ippocastano contribuisce a sfumare le occhiaie, mentre l’estratto di muschio di Irlanda lenisce e dona comfort. In pochi istanti, la pelle è idratata e morbida, i segni di fatica scompaiono, lo sguardo appare riposato.
Discussion about this post