Il carbone vegetale svolge un’azione purificante e detossificante molto efficace, perché agisce come un magnete che cattura impurità cutanee e smog, stimola i naturali meccanismi detossinanti della pelle e ne esalta la luminosità. Come ingrediente detossinante, rivitalizzante e illuminante è adatto a tutti i tipi di pelle ed è particolarmente indicato per quelle miste e grasse, con presenza di comedoni aperti (punti neri). E proprio a base di carbone vegetale sono i due nuovi prodotti proposti da Synergy Derm – Peel Off Mask e Nose Strips – che esercitano un’azione detox e purificante.
In particolare la Peel Off Mask in crema unisce al carbone vegetale un mix di estratti vegetali dalle notevoli proprietà purificanti, detossificanti e anti impurità. Oltre al carbone vegetale contiene infatti la Vite Rossa (proprietà antiossidanti e antinfiammatorie anche su pelli sensibili e delicate)., il Tè Verde (purificante e astringente), il Limone (antibatterico e astringente, regola l’eccesso di sebo, purifica la pelle, la illumina e la rinnova) e la Fragola che nutre la pelle in profondità e la rende liscia e luminosa.
Nose Strips, un cerotto specifico per la pulizia e la rimozione dei punti neri della zona del naso, associa al carbone vegetale la vitamina E e un particolare mix di estratti vegetali dall’azione purificante e detox come il Tè Verde e l’Amamelide dall’azione decongestionante e antinfiammatoria, cicatrizzante, antisettica e antibatterica. Oltre che per il naso, il cerotto può essere utilizzato sulle altre parti della zona T (fronte e mento).
Discussion about this post