Le compresse Skin Care Collagen Filler di New Nordic – da assumere la mattina e la sera – sono a base di collagene, molto simile al collagene presente nei tessuti connettivi elastici della nostra pelle, e contengono estratti standardizzati di melagrana, estratti di alga, estratti di pomodoro, estratti di grano, vitamina C e pepe nero.
In particolare, il collagene fornisce aminoacidi, glicina, prolina, che sono essenziali per sintetizzare il collagene nella pelle. L’estratto di Melagrana ha proprietà antiossidanti, che accelerano la guarigione delle ferite e attenuano i danni alla pelle, nonché le infiammazioni dovute all’esposizione ai raggi UV, riducendo la rottura del collagene e l’iperpigmentazione. L’estratto di frutto di pomodoro inibisce l’attività della tirosinasi (causata dai raggi UV) e quindi contrasta la pigmentazione, ha proprietà antiossidanti e inibisce la collagenase (enzima che provoca la rottura del collagene). La vitamina C agisce come antiossidante e riduce la pigmentazione da esposizione ai raggi UV. L’estratto di pepe nero ha proprietà antiossidanti.
La dose giornaliera raccomandata e di quattro compresse al giorno, due al mattino e due alla sera, da assumere con un bicchiere d’acqua.
Discussion about this post