È un cocktail di oli vegetali preziosi con una texture senza silicone che nutre, ripara e rende setosa la pelle senza ungere. L’Huile Prodigieuse Riche di Nuxe è perfetto per pelli secche e che “si squamano”, è arricchito con vitamina E antiossidante, si distingue per la sua composizione naturale (98,1 per cento di ingredienti di origine naturale) e la sua formulazione senza oli minerali e senza conservanti.
Nuxe ha associato sette oli vegetali, tutti ottenuti per pressione a freddo – un procedimento green che non richiede né solventi né prodotti chimici e permette di ottenere oli di qualità più elevata e ricchi di acidi grassi assimilabili dalla pelle e dai capelli – ne l’Huile Prodigieuse Riche che possiede, in particolare, una quantità molto elevata di olio di Macadamia (potenziata del 30 per cento). La composizione dell’olio di Macadamia (un sottile equilibrio tra ricchezza di omega 9 e presenza di acido palmitoleico) è simile a quella del sebo cutaneo e risulta particolarmente nutriente, idratante e lenitivo, rinforzando la funzione barriera della pelle. L’olio di Tsubaki, anch’esso presente ne l’Huile Prodigieuse Riche, è da secoli il segreto bellezza delle geishe per proteggere, nutrire e idratare la pelle e i capelli. Contrasta l’invecchiamento, poiché favorisce la sintesi di collagene I, e possiede anche un sistema di protezione anti-ossidante inedito: vitamina C naturale microdispersa. Il terzo dei sette oli è quello di Argan: composto essenzialmente da omega 6 e ricco di steroli che gli conferiscono un’efficacia riparatrice, soprattutto sui capelli, è anche una fonte di vitamina E anti-ossidante. L’olio di Mandorla dolce, il quarto componente, è ricco di omega 9, ideale per ammorbidire. È anche noto per i suoi effetti sulle smagliature e sulle punte più secche dei capelli. L’olio di Camelia è, invece, nutriente e idratante, mentre l’olio di Borragine è stato scelto per la sua azione levigante, elasticizzante e ammorbidente. Infine, l’olio di Nocciola gli conferisce numerose proprietà: idratante, emolliente, lenitivo e protettivo.
L’Huile Prodigieuse Riche non lascia la superficie della pelle unta o appiccicosa e ha una fragranza inimitabile, irrinunciabile e irresistibile.
Quando le pelli molto secche desiderano più comfort basta mischiare alcune gocce di olio al trattamento giorno o notte abituale, oppure massaggiarlo sul corpo dopo la doccia sulla pelle ancora umida o asciutta, o ancora aggiungere qualche goccia per addolcire lo scrub corpo abituale.
L’Huile Prodigieuse Riche può essere usato come maschera per capelli prima dello shampoo abituale (nutre in profondità capelli molto secchi e sfibrati) o applicato con la punta delle dita come trattamento finale sulle lunghezze.
Discussion about this post