Progettato e sviluppato solamente e specificamente per i centri estetici e Spa da Soluzioni Informatiche by Integra Sistemi, Venere è un software che rende più semplice e veloce la gestione di un istituto di bellezza. Venere consente di gestire gli appuntamenti – sostituendo completamente il planning cartaceo – e di specificare operatore, cabina, data, ora e il tipo di trattamento richiesto. Permette anche di avere sotto controllo le scorte di magazzino e i prodotti per la cabina e di gestire con precisione la contabilità (entrate, uscite, utili, pagamenti ai collaboratori e ai fornitori).
Con le Schede estetiche si ha poi un archivio consultabile in qualsiasi momento con le abitudini dei clienti, registrate insieme al nome del dipendente che ha effettuato i trattamenti.
La sezione Marketing consente invece di creare newsletter, inviare Sms e preparare e spedire e-mail personalizzate con sconti, promozioni e offerte.
Infine, “Statistiche” permette di ottenere dati dettagliati per poter analizzare l’andamento del business per sapere se e cosa va modificato, quali sono i collaboratori che producono di più e cosa conviene implementare o diminuire per aumentare i guadagni.
Tutte queste caratteristiche, oltre che all’assistenza in tempo reale, ai corsi di formazione per nuove clienti e ai Webinar mensili Live per approfondimenti avanzati, hanno contribuito al successo di Venere che vanta già 1.145 installazioni in centri estetici italiani e oltre 4.000 operatrici.
Al Cosmoprof 2018 (padiglione 37) l’azienda presenta l’App MyVenere, l’applicazione per smartphone attraverso la quale il titolare del centro può consultare anagrafiche clienti, trattamenti, prodotti, agenda appuntamenti e statistiche incassi, poiché tutte le informazioni sono sincronizzate in tempo reale con il sistema gestionale presente in istituto.
Venere si estende quindi a tutta la piattaforma mobile e, grazie al Cloud, riesce a ricevere e inviare informazioni ovunque ci si trovi.
Altra novità presentata al Cosmoprof è una funzione che consente – tramite l’App My Venere – di scattare una foto del “prima e dopo” trattamento direttamente in cabina. La stessa foto sarà visibile in tempo reale sulla scheda del cliente in Venere.
Discussion about this post