Per illustrare i suoi prodotti (dermografi di ultima generazione, pigmenti specifici, aghi con corpo anti-reflusso) e, soprattutto, il suo piano formativo, Dermo Digital Project sarà presente al Cosmoprof 2018 (padiglione 37, stand A37). DDProject è un’azienda italiana nata con l’intento di preparare al meglio operatori della dermopigmentazione estetica e medicale dotati di attrezzature precise e affidabili. La società ha fondato la prima Accademia Nazionale di Micropigmentazione medicale ed estetica e organizza corsi e master di formazione su tutto il territorio nazionale per insegnare le tecniche di micropigmentazione, avvalendosi di professionisti con esperienza ventennale.
Tra le proposte formative spicca il corso di Alta Formazione per Micropigmentista Ricostruttivo. Unico in Italia, il corso è nato dall’esperienza dell’azienda nel settore medicale e dalla collaborazione con Unige e Ircss, azienda ospedaliera universitaria San Martino – Ist di Genova.
Il micropigmentista ricostruttivo è una nuova figura professionale riconosciuta dagli enti ospedalieri italiani. La dermopigmentazione medicale è l’unione di tecnologia, tecnica e psicologia e rappresenta il completamento della guarigione psicofisica dei pazienti oncologici e chirurgici sottoposti a diversi interventi (dalla ridefinizione in 3D di areole mammarie post-mastectomia, al mascheramento di cicatrici piane e discromie, fino alla tricopigmentazione).
Il corso è costituito da 5 moduli di 2 giornate ciascuno, durante i quali verranno affrontate materie quali chirurgia, senologia, chirurgia plastica e ricostruttiva, igiene e campo operatorio, dermatologia, psicologia e micropigmentazione. È inoltre previsto un esame finale per l’accesso a un tirocinio pratico di sei giorni all’interno degli ambulatori medici. Al termine del tirocinio gli allievi riceveranno un attestato che permetterà loro di affiancare medici e chirurghi in strutture pubbliche e private.
Discussion about this post