Gli integratori per le articolazioni a base di sostanze naturali migliorano la mobilità e la flessibilità articolare, oltre a contribuire a ridurre il dolore e l’infiammazione. In genere, le sostanze contenute negli integratori per le articolazioni svolgono un’azione protettiva e benefica nei confronti della cartilagine, prima fra tutte la curcumina.
Recenti studi clinici hanno infatti dimostrato che il dosaggio giornaliero ottimale di curcumina è compreso tra 1.800 mg e 2.400 mg. L’assunzione di 400 mg di complesso fito-attivo di curcumina equivale all’assunzione di 2.400 mg di curcumina semplice.
Partendo da questi dati, i laboratori Ortis – specialisti nella ricerca di soluzioni naturali – per combattere le rigidità articolari hanno reso disponibile Flexicure, un complesso fito-attivo naturale al 100 per cento, a base di curcuma.
L’integratore alimentare ha un’azione antinfiammatoria e antiossidante ed è a base di curcuma longa e melone cantalupo, un complesso che aumenta del 30 per cento la biodisponibilità della curcuma; con una sola compressa al giorno l’organismo può disporre di una quantità di principio attivo equivalente a quella fornita da 2.400 mg di curcumina non complessa.
Flexicure è disponibile in farmacie, parafarmacie ed erboristerie in confezione da 30 compresse. Ortis consiglia l’assunzione di una compressa tre volte al giorno in fase iniziale e di una compressa al giorno nella fase di mantenimento.
Discussion about this post