1.059 marchi rappresentati dalle 381 aziende espositrici presenti e provenienti da 20 Paesi, 31 buyer provenienti da diverse zone del Mondo e oltre 80 convegni dedicati alla dermocosmesi, all’alimentazione, ai medical device e al management in farmacia. Sono questi, alcuni numeri che hanno decretato il successo di questa edizione di Cosmofarma Exhibition, l’evento di BolognaFiere leader in Europa nell’ambito dei prodotti e servizi legati al mondo della farmacia, che ha celebrato la sua 20a edizione a Bologna dal 15 al 17 Aprile 2016.
“Anche quest’anno i numeri di Cosmofarma confermano l’importanza della manifestazione a livello internazionale – dichiara Dino Tavazzi, Amministratore Delegato di Cosmofarma – i visitatori sono stati 31.791 (+7% rispetto al 2015) da 54 Paesi di provenienza tra cui Australia, Russia, Svizzera, Argentina, Israele. Quest’anno Cosmofarma ha affiancato la 5a edizione di Pharmintech, riunendo a Bologna l’intera filiera farmaceutica e offrendo importanti occasioni di business, approfondimento e formazione durante la Pharma Week che, dal 13 al 17 aprile, ha coinvolto circa 800 aziende e un totale di quasi 40.000 visitatori, confermando quindi le aspettative. Nell’ambito della Pharma Week sono stati circa 300 i giornalisti internazionali che hanno visitato e promosso le due manifestazioni”.
Federfarma, la Federazione delle farmacie italiane e Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia hanno garantito il proprio supporto al successo della manifestazione.
“Questa 20a edizione è stata veramente vivace ed effervescente, sia per l’affluenza che per l’interesse dimostrato dai colleghi presenti numerosi ai convegni – dichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma – La farmacia è in continua trasformazione e reagisce al cambiamento attrezzandosi su tutti i fronti, anche con i nuovi servizi e la tradizionale esperienza e professionalità. Dagli interventi dei rappresentanti della politica e delle istituzioni è emerso chiaro il riconoscimento del ruolo e dell’importanza della farmacia come primo presidio socio-sanitario sul territorio del SSN”.
“Cosmofarma si conferma ancora una volta – è il commento di Stefano Fatelli, Presidente del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia – la fiera di riferimento per le imprese e gli operatori che si rivolgono al canale farmacia. Anche i consumatori apprezzano questo canale di vendita e nell’ultimo anno hanno speso 1.800 milioni di euro per acquistare cosmetici in farmacia: cercano soluzioni e consigli e trovano nella figura del farmacista le risposte e la guida per una corretta cura di sé. Le stesse imprese avendo come interlocutore il farmacista puntano sulla qualità del prodotto e sulla corretta comunicazione dei suoi benefici, impegnandosi in costanti investimenti in ricerca e innovazione”.
Discussion about this post