L’ultima edizione della manifestazione partenopea lancia messaggi positivi al mercato 2016
Itre giorni di Aestetica 2015, la manifestazione dedicata alla bellezza che si tiene ogni anno a Napoli e accoglie i visitatori da tutta Italia (in particolare dal Centro Sud), hanno portato, con oltre 120 espositori, una assolata Beauty Revolution – messaggio di questa edizione – nel mercato cosmetico, estetico e nails.
La cosmetica evoluta
Nello stand di RVM beauty, ampio, elegante e accogliente, gli operatori hanno potuto ammirare tutte le novità dei marchi distribuiti dall’azienda: dai curativi per unghie di Trind alle nuove collezioni Essie, dalle innovazioni di Arcaya alle proposte di CV Primary Essence, la famosa casa cosmetica spagnola che, proprio ad Aestetica, ha lanciato il primo Ritual Pain che allevia i dolori, decontratturando e rilassando. Il trattamento specifico unisce tecniche manuali, riflessologia e aromaterapia, con l’impiego di oli essenziali e prodotti a base di maggiorana. La novità presentata a Napoli dalla società Teina Adam, conosciuta per i suoi cosmetici a base naturale, è stata la Linea Seta, dedicata al viso e al contorno occhi/labbra, che sfrutta le proprietà della seta, del tartufo bianco, della rucola, del peperoncino, per donare elasticità alla pelle, rivitalizzarla ed eliminare borse e occhiaie. Il gel contorno occhi, ideale nel formato da borsetta, a base di tartufo bianco e cellule staminali dell’uva, difende la cute dall’invecchiamento migliorandone l’elasticità, favorendone il rinnovamento e riducendo le borse. Nati dall’esperienza cosmetica e medicale, i prodotti Toskani Cosmetics, distribuiti in Italia dall’azienda Cieffeci Cosmetics sono utilizzabili anche nei Centri estetici che vogliono offrire alla propria clientela soluzioni specifiche agli inestetismi. La gamma biorivitalizzante monodose TKN, per esempio, è composta da dall’associazione di Acido Ialuronico e complessi vitaminici selezionati per prevenire l’invecchiamento attraverso un’attivazione e una profonda rigenerazione cellulare. Fra le innumerevoli proposte di La Beauté la linea di nuovi prodotti Make Up Studio Amsterdam ha attirato l’attenzione degli operatori che propongono il maquillage in Istituto. Ampio il catalogo delle referenze fra cui la gamma Mix&Match, un sistema nel quale è possibile combinare la propria palette personalizzata con colori ad alta pigmentazione e ricaricabili. L’operatrice può scegliere fra i prodotti Wet&Dray (ombretti matt e glossy), la versione Super frost e glossy, i modelli Reflex (effetto specchio) o fra le gamme Moondust o Lumière.
Tra soluzioni Nails e hitech
Ovviamente gli espositori del mondo Nails non sono mancati anche grazie allo spazio detenuto da molti loro distributori. Ladybird House, per esempio, ha utilizzato i giorni di fiera per far conoscere le novità dei propri marchi CDN Shellac, Ibd ed EZ Flow, anticipando anche il nuovo progetto NaiLab ibd per la rivendita di prodotti. Doctor Nails, invece, ha presentato la nuova collezione gel color Autumn Fashion 2015 con i nuovi colori della stagione e la Brilliant Collection MBA polveri acriliche, superluccicanti come polvere di diamante. Tutto nuovo è l’apparato SlimLaser della società Atag – presente ad Aestetica anche con il nuovo brand HiTek Milano – che sfrutta le capacità del diodo per rimodellare il corpo con un sistema a differenti livelli di energia laser che generano un segnale chimico-metabolizzante alle cellule adipocite, offrendo una riduzione della circonferenza corpo in zone localizzate e trattando anche la cellulite. È un sistema nuovo che lavora con alcune placche con all’interno i diodi che agiscono sul metabolismo locale, riducendo le adiposità di addome, glutei ecc. Nell’ambito dei trattamenti per epilazione, invece, Doctor beauty ha presentato il suo db Laser a diodo 808nm che permette all’estetista di lavorare su ogni tipo di pelo e di epidermide in ogni stagione. Semplice, facile e sicuro da usare, ha parametri preimpostati in base alla zona da trattare. Il raffreddamento è a zaffiro ed è posizionato sul manipolo. Molto affollato è stato lo stand di Orsini&Belfatto che, all’evento, ha proposto tutte le proprie soluzioni innovative di Dermopigmentazione e i programmi formativi.
Mondo software
Per i visitatori professionali Aestetica è stata anche l’occasione per conoscere più da vicino le proposte software per il proprio Centro estetico. BeautyCheck (marchio della società Info-Lan) ha messo in mostra il suo software unico per gestire, organizzare, promuovere e vendere servizi e prodotti di estetica. Le sue nuove funzioni di gestione con la Cassa touch per creare buoni sconto, promozioni e pagamenti con carta di credito; Multifiches utilizzabile anche su tablet, per permettere a ogni operatore di controllare i propri trattamenti in Salone e i Grafici interattivi per il monitoraggio delle attività anche in movimento. Particolarmente interessanti sono le opzioni di mybooker con la possibilità di creare buoni sconto digitali e promozioni lastminute e, grazie, al booking online avere l’accessibilità alla reception 24 ore al giorno. Ha presentato la novità natalizia, invece, la società Soluzioni Informatiche, conosciuta per il suo software Venere, cioè un cofanetto regalo dedicato alle estetiste con 7 mesi di iniziative speciali (dalle funzioni aggiuntive del programma all’omaggio di un Luxury box, dai bonus di acquisto a molto altro). Grazie alla sua App personalizzata, facile e veloce, Venere garantisce numerosi vantaggi: prenotazione automatiche durante le 24 ore, campagne promozionali efficaci, il controllo per il cliente dei suoi appuntamenti presso il Centro, fidelizzazione e maggior vendita.
Discussion about this post