Appuntamento con le novità di mercato e di prodotto di Istituto Ganassini, un Gruppo che tiene alto il nome del made in Italy
Un giorno per conoscere l’evoluzione del mondo di Istituto Ganassini che rappresenta, indubbiamente, un marchio italiano che sa come avere successo nel mondo. Non solo perché è un’eccellenza made in Italy con i suoi prodotti dermocosmetici e i suoi marchi apprezzati da un pubblico sempre più vasto ma anche perché rappresenta 80 anni di storia (l’azienda è nata nel 1935) nella ricerca cosmetologica e farmaceutica. Elementi che il mercato ha premiato garantendo ai prodotti della società incrementi di vendite molto elevati (da un +8,5% nel segmento viso a un +5% in quello corpo, fino al 26% nel comparto solari, con ottime prospettive nell’ambito makeup con il brand Korff). Dati che hanno portato Istituto Ganassini (che ottiene il 50% del suo fatturato con la divisione Pharma) non solo a vincere la crisi ma a crescere, globalmente del 10 % secondo l’analisi ims-Health riferita al primo semestre 2015, come ha sottolineato orgogliosamente la vicepresidente del Gruppo, Annamaria Ganassini.
Rilastil punta su antietà, mani e labbra
Moltissime sono state le novità presentate nell’open day Ganassini per affrontare il mercato 2016 con prodotti tecnico-avveniristici dalle indubbie qualità e sicurezza. Il primo è l’innovativo S-Ferulic Siero Bi-Gel della linea Multirepair, antiossidante e antirughe, che agisce su foto e crono invecchiamento. Al cuore della formula ci sono l’Acido ferulico, un potente antiossidante, l’enzima Superossido Dismutasi, che protegge il DNA e rallenta l’invecchiamento della pelle, l’Acido mandelico ad azione esfoliante, l’Acido ialuronico, idratante, il Micro collagene, oltre ad attivi naturali come Vite Rossa e Ginko Biloba. Rilastil D-Clar è invece la risposta efficace alle ipercromie cutanee con due prodotti: il concentrato in gocce con Tetrapeptide- 30 e 4-Butylresorcinolo, che inibiscono la sintesi di melanina mentre l’Emulsione depigmentante Spf 50+ è colorata, ha una texture fluida, facilmente assorbibile ed è indicata come trattamento giorno ad azione uniformante dell’incarnato. Ottimale per la stagione invernale è, infine, la nuova linea Rilastil Riparatrice mani e labbra che impiega come attivi base il Burro di Karité (a diverse concentrazioni) e la Schizandra Chinensis come elasticizzante naturale per nutrire, idratare e proteggere la pelle di queste due zone del corpo soggette alle aggressioni esterne.
Korff fra lifting hi tech e maquillage
Nuovi annunci hanno riguardato anche il marchio Compagnie de Provence, che ha appena inaugurato il suo primo Flagship Store nel Cosmetic District a Milano (zona Brera), con lo scopo di divenire una icona di stile e per Korff – oggi Korff Milano – che punta a fornire alla clientela delle farmacie prodotti che coniugano sensorialità e scientificità. Sotto i riflettori le novità ‘Cure Make up’ e la Linea Lifting. Della prima gamma fanno parte il nuovissimo primer occhi pluriuso; gli ombretti mono in tre texture differenti (satinato, opaco, crema-gel), i 3 mascara (voluminizzante, allungante, all-in-one) oltre alle matite per sopracciglia. La linea Lifting (composta di creme giorno light e ricca e crema notte) sfrutta una formula con Avena Sativa e Bacche di Goji che determina un’azione lifting immediata. Infine, nella linea Hydraenergy l’azienda propone Balsamo e Crema per labbra, mani e unghie, giovani, idratate ed elastiche.
Discussion about this post