Dal settembre sono aperte le iscrizioni al Primo corso online di medicina termale per medici, specialisti e operatori termali. Coordinato dal Professor Solimene e dal professor Delsignore, il corso è promosso dalle Terme dell’Emilia Romagna.
Si tratta di un percorso formativo, gratuito per i primi 100 iscritti – medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e specialisti convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale -, che prevede un totale di 20 ore di lezione online e l’erogazione di 30 Crediti ECM.
Questo corso è realizzato in collaborazione con l’Università di Milano, Thermae Campus attraverso Fipes, è promosso dall’Unione Terme, Salute e Benessere in collaborazione con il Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, d’intesa con la Regione Emilia Romagna e APT Servizi. L’obiettivo del Corso è quello di formare medici esperti che acquisiscano competenze multidisciplinari connesse a medicina termale, talassoterapia e climatologia medica ma anche essere complemento di conoscenze già eventualmente acquisite con precedenti specializzazioni.
I contenuti sono stati redatti e rivisti da uno staff scientifico e clinico di alto profilo coordinato dal Prof. Umberto Solimene dell’Università di Milano e trattano i seguenti argomenti: Morfologia strutturale e applicazione dei mezzi di cura termale; Fisiopatologia e clinica generale delle malattie di interesse termale e climatico; Bioclimatologia; Medicina Sociale; Terapie termali di interesse internistico; Terapie termali di interesse specialistico. Per iscrizioni: www.gruppofipes.it e info: www.termemiliaromagna.it
Discussion about this post