Novità anti-acne in arrivo da Istituto Ganassini, che ha di recente ampliato la linea Acnelia, del brand Bioclin, con due nuove referenze. Messe a punto nel rispetto di una dermocosmetica fitodermatologica e rispettosa delle esigenze di pelli impure e acneiche, le referenze sono un’acqua micellare dermopurificante e una maschera dermopurificante ad azione controllata.
Il primo è un detergente struccante viso-occhi senza risciacquo: altamente dermocompatibile e con pH isolacrimale ne permette un utilizzo sicuro sulla pelle infiammata e sensibilizzata nella delicata regione perioculare; azione sebo-normalizzante, lenisce le irritazioni cutanee.dona alla pelle un aspetto fresco e disteso. La maschera dermopurificante controllata, invece, è un innovativo gel viso ad azione esfoliante combinata meccanica/chimica che, grazie al contenuto di acido lattobionico, sodio salicilato e di un sistema esfoliante vegetale a base di glucomannano, polvere di riso e di nocciolo di albicocca svolge una esfoliazione dolce e delicata nel pieno rispetto anche di epidermidi infiammate e sensibilizzate.
Un pool di principi attivi selezionati – ad azione seboregolatrice -, infine, inibisce la proliferazione batterica e rende il prodotto un valido anti-acne; la presenza di shooting complex, infine, lenisce le irritazioni cutanee e svolge un’efficacie azione disarrossante.
Discussion about this post