Trattamenti estetici hi-tech sicuri ed efficaci grazie alla ricerca e alla tecnologia di una azienda tutta italiana. Troppo spesso le caratteristiche qualitative che contraddistinguono la produzione italiana non trovano il giusto spazio sul mercato nazionale mentre ci sono imprese ‘Made in Italy’ che tengono alto il nostro prestigio nel mondo e permettono agli operatori di poter sviluppare il proprio business all’insegna della sicurezza. Nel campo dei trattamenti estetici hi- tech, per esempio, c’è Overline Italia che può dire molto sull’impegno che gli imprenditori del nostro Paese mettono in ogni cosa che fanno. Dall’epilazione al multitrattamento Nel campo della tecnologia laser Overline propone l’apparecchiatura élite New Resolution Laser Epilation, specifica per l’epilazione, che utilizza un laser diodo 808nm a lunga durata. Il segreto delle alte prestazioni permesso da questa apparecchiatura per viso e corpo, sta anche in un software di nuova generazione, studiato e realizzato nei Laboratori Overline, che garantisce la massima sicurezza per l’operatrice e l’utente finale del centro estetico, sia esso una donna o un uomo. L’estetista, infatti, può effettuare un’anamnesi dettagliata della parte da trattare, prendendo in considerazione il colore e la struttura dei peli, la loro densità e il fototipo della cute. Grazie a un monitor specifico, i passaggi relativi al test pre- trattamento utilizzano una funzione integrata, che guida nella corretta impostazione dei parametri per ottimizzare l’utilizzo dell’apparecchiatura allontanando i rischi di imprecisioni che potrebbero alterare il risultato.
Al termine della seduta, invece, l’innovativa macro camera, aiuta ad analizzare l’azione del trattamento laser. élite Resolution Face, invece, è l’apparecchiatura multi tecnologica che consente trattamenti di pulizia, tonificazione e rigenerazione su viso, collo e decollété. L’apparecchiatura può essere utilizzata sia in modalità automatica (con i programmi pre- impostati per ogni inestetismo da trattare) sia manuale per lasciare maggior autonomia all’operatrice, sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Compatta, performante e hi-tech, élite Resolution Face è un’apparecchiatura che può combinare fino a 15 funzioni tra le quali: ScrubBrushes; Ultrasound 25kHz; Corrente Galvanica; Micro Dermoabrasione; Vaporizzatore; Radio Frequenza; Elettroporazione; Lifting; Stimol; Alta Frequenza. Per donare anche una sensazione di benessere al viso, l’apparecchiatura consente di opzionare altre funzionalità, come il trattamento Mask Light Face. Ilcomodo display touch 10″ LCD consente la consultazione precisa di programmi e trattamenti attraverso la visualizzazione di immagini, programmi, dati cliente, parametri e percorsi di lavoro. Apparecchiature per tutti Fra le novità proposte al mercato dell’estetica, Overline ha presentato Portable Laser, un’apparecchiatura Laser portatile e due versioni di Presso Massaggio a 8 settori Xilia: la 738 Comfort Press, dotata di display touch screen 8″ LCD e memory card e la 735 Press, entrambe, caratterizzate da software di nuova generazione.
Per rimodellare la silhouette, infine, c’è élite ResolutionWarm che sfrutta le proprietà del calore per intervenire sugli inestetismi della cellulite, sull’adipe e sul rilassamento cutaneo, combinando Radio Frequenza, Infrarosso ed Elettrostimolazione innovative. L’aumento di temperatura generato nei tessuti favorisce la vasodilatazione e, quindi, un corretto flusso veno-linfatico, che consente il drenaggio di liquidi e tossine, stimolando il metabolismo cellulare e riossigenando i tessuti cutanei. Certificazione e formazione A garanzia della qualità e della sicurezza delle proprie apparecchiature l’azienda milanese può vantare ben tre certificazioni di alto livello. La certificazione Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008, riconosciuta a livello internazionale, garantisce che i prodotti Overline rispettano il sistema di gestione previsto dalla norma per la progettazione, la produzione, la vendita, lo sviluppo e la ricerca di strumentazioni biomedicali, di elettroestetica e per la cosmetica. La certificazione EN ISO 13485:2012, relativa al Sistema di Gestione Qualità per Dispositivi Medici è uno standard di riferimento base per i Sistemi di Qualità nell’ambito delle procedure regolamentari che disciplinano la progettazione, la produzione e l’immissione in commercio dei Dispositivi Medici quindi è una regola severa che garantisce la sicurezza delle apparecchiature elettroestetiche. La certificazione OHSAS 18001:2007, infine, è uno standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori. La certificazione secondo questa norma consente di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro, per proteggere il personale da eventuali pericoli. Unitamente a queste certificazioni, ciò che contraddistingue la serietà della produzione di Overline è il servizio formativo fornito alle proprie estetiste clienti che accompagna la vendita di ogni apparecchiatura.
I percorsi formativi Overline approfondiscono le caratteristiche tecniche delle apparecchiature, fanno conoscere gli ambiti di applicazione delle diverse tecnologie, istruiscono sui corretti metodi d’utilizzo per mettere in grado le estetiste di consigliare al meglio la clientela in base agli inestetismi da trattare. I corsi, inoltre, rappresentano l’occasione per entrare nel merito dei decreti legislativi che regolano il settore estetico, aumentando le competenze degli operatori e permettendo loro di cogliere nuove opportunità di business. I corsi, coordinati da esperti e specialisti, sono tenuti nella sala formazione dell’azienda, con una cabina estetica perfettamente attrezzata e un mega schermo per le presentazioni, ma Overline offre anche formazione in loco e l’organizzazione di open day presso i Centri estetici.
Discussion about this post