Sull’onda del grande riscontro di pubblico, l’autrice di Love Factor prosegue gli incontri con lettori e fan per parlare del libro e di molto altro, a cominciare dall’importanza di fare sport e di avere uno staff di fiducia per curare la propria bellezza.
Terry Schiavo non è certo un’artista improvvisata. Ha posato per il primo servizio fotografico a soli 16 anni, due anni dopo si è iscritta alla scuola di recitazione e dopo alcuni spot pubblicitari le si sono aperte le porte del magico mondo della televisione con Piacere Rai 1, un programma itinerante alla scoperta dei più importanti teatri italiani, dove Terry vestiva i panni di cantante e ballerina.
Terry, ti definisci una persona “social”?
Assolutamente sì. Mi piace condividere sui social emozioni, sensazioni, pensieri e ciò che faccio insieme ai miei amici e con tutte le persone che mi seguono.
Di cosa ti stai occupando?
Sto continuando a promuovere il mio libro “Love Factor” che, nonostante sia già in libreria da un anno, continua a riscuotere grandi consensi. Una bella emozione. E poi conduco una nuova trasmissione su Telelombardia che si intitola “Sexy gossip”. Parliamo delle donne più belle del mondo in modo decisamente ironico senza tralasciare però il “lato sexy” della notizia. A contraddistinguerci in questa conduzione è proprio l’ironia e poi siamo in onda la sera a partire dalle 23.00.
Pensi sia importante la bellezza?
È molto importante prendersi cura della bellezza dell’anima. Quella fisica viene in un secondo tempo e ne è la diretta conseguenza. Bisogna guardarsi dentro e rimettersi in discussione con moltissimo amore per se stessi. Un concetto che è anche il leit motiv del mio libro. L’importanza dell’essere belli è direttamente proporzionale all’amore che si ha per se stessi.
Cosa fai per stare bene?
Sto il più possibile a contatto con la natura pur vivendo in città. Ci sono molte “oasi verdi” anche nelle grandi metropoli e sono i posti dove vado a correre tutti i giorni. Amo fare sport. Per me è una necessità esattamente come lo sono mangiare e dormire. Sono da sempre appassionata di corse all’aria aperta perché fanno smaltire le tossine, mi rimettono in connessione e in armonia con me stessa. E poi, andando a correre, posso mangiare qualcosa in più senza preoccuparmi troppo della bilancia. Questo mio amore per lo jogging è ormai uno stile di vita.
Hai un’estetista di fiducia?
È fondamentale avere delle persone di riferimento e di fiducia per la cura del corpo. A me piace dire, sorridendo, che ho il mio staff perché una ragazza si occupa di tenermi a posto mani e piedi e un massaggiatore viene direttamente a casa ogni due settimane per sedute di due ore e mezza che mi sciolgono completamente sia il corpo sia la mente. Il massaggio è in assoluto il trattamento che preferisco perché libera da tutto e permette di essere maggiormente in equilibrio con i centri energetici, con i nostri 7 chakra.
Ti trucchi spesso?
Non sono una patita del make-up e lo relego solo alle fasi lavorative della mia vita. Se devo uscire per commissioni veloci non mi preoccupo minimamente né di truccarmi né di acconciarmi i capelli. La verità è che se devo scendere sotto casa per comprare il latte, capita spesso che ci vada in pigiama…ma solo in pieno inverno (ride, ndr).
E se incontrassi il principe azzurro?
Dicono che l’incontro con il principe azzurro avvenga quando non lo si aspetta. Non mi preoccupo di poterlo incontrare quando sono senza trucco e ho il pigiama sotto al cappotto perché, secondo me, abbiamo più possibilità di fare incontri “da favola” nei giorni in cui siamo più cariche, più positive. Infatti, per poter essere sereni bisogna circondarsi di persone felici, eliminando tutti coloro che passano la giornata solo a lamentarsi senza fare nulla. Li chiamano i “vampiri energetici”, persone dalle quali è meglio stare lontani per non farsi trascinare nel loro baratro, contagioso, di negatività.
Cosa c’è nel tuo beauty case?
C’è un po’ di tutto. Creme idratanti per viso e corpo, struccanti, tonico, mascara, fard, fondotinta, gloss… e tutte le cose necessarie per un perfetto make-up. Non mancano gli elastici per capelli. Non riesco proprio a farne a meno sia perché dormo con i capelli legati, sia perché pratico molto sport. Non mancano neanche i profumi che sono la mia passione. Non uso sempre lo stesso profumo, ogni volta lo compro diverso.
Qual è il tuo rituale di bellezza?
Aprire la finestra ogni mattina per farmi baciare dal sole che, con il suo calore, mi dà la spinta giusta per cominciare la giornata. Più che un rituale di bellezza, però, lo definirei un rituale energetico.
Discussion about this post