La nuova tendenza assicura ottime opportunità per Farmacisti ed estetisti nonché per il mercato
L’offerta di trattamenti estetici in Farmacia, oggi tendenza affermata e in crescita, risponde in pieno alle aspettative del pubblico contemporaneo
che considera ‘rassicurante’ il fatto di potersi occupare del proprio benessere all’interno della Farmacia, luogo deputato per antonomasia alla cura della persona.Il trend spinge nella direzione della collaborazione tra categorie diverse e invita Farmacisti e operatori del settore estetico professionale a un’interessante sinergia lavorativa.
Su questo punto sembrano essere tutti d’accordo, come testimoniano le parole di Brigida Stomaci, presidente di CNA Benessere e Sanità, che considera l’apertura delle Farmacie ai trattamenti estetici un’opportunità di impiego per le operatrici del settore, soprattutto se molto giovani.
A patto che venga rispettata ‘l’identità del canale’ con un’offerta di tipo salutistico, tecnologico e scientifico.
Buoni sono anche i riscontri dei Farmacisti che hanno già aperto le porte del proprio punto vendita all’estetica, come conferma la dottoressa Marina Miccichè titolare di Farmacia, a rappresentanza della categoria, registrando non solo una crescita del numero della clientela ma anche del fatturato. Le imprese che servono questo nuovo canale, inoltre hanno messo a punto un’offerta specifica. Come la società Borella che ha scelto di distribuire il sistema lettino multifunzionale Beauty in Pharma, già molto apprezzato dai Farmacisti. Oppure Dermal Medical che punta, grazie alle cabine predisposte con la loro tecnologia, sulla sinergia efficace tra prodotti di qualità, professionalità e sicurezza. Il Gruppo Fatrotek, invece, offre una multifunzionalità che si compone di prodotti consumabili e strumenti commerciali di marketing, utilizzabili anche nel canale Farmacia, puntando sulla formazione, strumento indispensabile per l’utilizzo di macchinari con tecnologie estremamente avanzate. Infine LPG che, a oggi, vanta oltre 20 Farmacie clienti grazie a una tecnologia che ha 25 anni di esperienza e test clinici alle spalle e fornisce valore aggiunto che il Farmacista può affiancare a quella dell’estetista.
Discussion about this post