L’evoluzione del centro estetico passa attraverso la ricerca di un benessere psico-fisico, che necessita più che mai di ambienti accoglienti, personalizzabili e dagli arredi originali.
Negli ultimi due decenni, il concetto di ‘estetica’ è cambiato notevolmente come conseguenza dell’evoluzione del mercato. Oggi, quello che il consumatore finale chiede al proprio centro di fiducia è, soprattutto, un benessere psico-fisico che si concretizza in nuove tecniche di massaggio, trucco, epilazione, pedicure e manicure.
Tutto ciò ha reso necessario trasformare il centro estetico in un ambiente sempre più accogliente, funzionale e, allo stesso tempo, di design, sfruttando al meglio gli spazi disponibili. È inevitabile, dunque, che la qualità dei prodotti e degli arredi identifichi, in modo univoco, l’ambientazione che l’operatore vuole offrire alla propria clientela.
Si tratta di uno scenario in continua evoluzione, che ha portato il marchio Vismara a proseguire la passione ereditata dalla famiglia e investire nel canale degli Istituti di bellezza, mettendo sempre al primo posto l’elevata qualità dei propri prodotti.
Grazie a un team giovane, cui fa capo Cristian Vismara, l’azienda ha fatto i primi passi nel mondo dell’estetica professionale, proponendo lettini da massaggio studiati in ogni dettaglio, che si distinguono per il design, la funzionalità e utilizzano componenti completamente ‘made in italy’.
Negli anni, la gamma di prodotti è stata ampliata aggiungendo poco per volta una vasta gamma di mobili, indispensabili per l’attività di un Centro moderno: poltrona pedicure, tavoli nails, lettini ad acqua e al sale, reception e complementi d’arredo.
Appuntamento a Cosmoprof
Anche quest’anno l’azienda è presente a Cosmoprof con delle novità molto interessanti per tutti gli operatori professionali.
“Spesso gli imprenditori del settore estetico si affidano a noi – afferma Cristian Vismara- per l’apertura di una nuova attività, per un’integrazione e, perché no, per un rinnovo d’ arredo. La nostra ampia gamma di prodotti è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei diversi spazi che si trovano all’interno di una Spa o di un Istituto di bellezza ma, finora, ci eravamo soffermati poco su ciò che può rendere più accogliente lo spazio della reception”.
Ed è proprio per soddisfare questa esigenza che Vismara presenta a Cosmoprof il nuovissimo ‘SPLINE’, un divanetto di design, realizzato in sky (ecopelle), con sedute modulari e disponibile in 16 differenti colori.
Per completare al meglio l’area d’ingresso, viene proposta anche una parete per l’esposizione di prodotti e cosmetici, composta da pannelli in legno di diverse essenze, componibile a proprio piacimento e dotata di mensole che possono, a scelta, essere retroilluminate.
Al servizio dei propri clienti
“I consigli di chi utilizza quotidianamente i nostri prodotti e arredi- prosegue l’intervistato- è per noi uno stimolo a migliorarci e così, quest’anno, presenteremo delle rivisitazioni dei nostri prodotti di punta, che rappresentano delle vere e proprie innovazioni”.
Partendo dall’area accoglienza, sarà disponibile nuova versione della reception CUBE che avrà una struttura non più in laccato lucido ma interamente in larice bianco. I quadrotti sul frontale potranno essere in sky (ecopelle) come nella versione attuale, con possibilità di scelta tra 16 colori ma anche in legno larice bianco e wengè. In questo modo il responsabile del Centro avrà a disposizione maggiori possibilità di scelta, per un risultato ancora più personalizzato.
A sua volta il lettino Fusion, pensato per piccoli ambienti, viene ripresentato come lettino ERGO e avrà una larghezza più ampia (72 cm rispetto ai 62 precedenti) garantendo, quindi, maggiore stabilità, miglior comfort e ottima funzionalità.
Innovazione e restyling
La nuova linea di mobili d’arredo ET-NO, presentata lo scorso anno alla fiera bolognese, è diventata ancora più unica, funzionale e modulare, grazie all’inserimento di piedini cromati. La gamma, inoltre, è stata ampliata con il nuovo mobile ET-NO HD, dotato di ruote e di lavello portatile. Questo prodotto presenta una novità assoluta. Infatti, grazie a un sensore temporizzato posizionato sotto il mobile, si attiverà elettricamente la fuoriuscita dell’acqua e non sarà più necessario l’allacciamento alla rete idrica.
Piccoli ritocchi sono stati apportati anche alla poltrona compatta MINI ISLAND che, pur mantenendo il design originale, ha subito alcune modifiche che la renderanno ancora più competitiva sul mercato. Il poggiapiedi è diventato più grande e si regola ancora più facilmente sia in altezza sia in profondità; la seduta più bassa e il rialzo della base con aggiunta di pianale antigraffio, permettono alle clienti di sfruttarne al meglio la comodità e agevolano il lavoro dell’estetista.
“L’innovazione caratterizzerà anche la Poltrona Podologica LONG ISLAND, da sempre apprezzata per il suo design. Ma- afferma Cristian Vismara- non svelerò nulla in merito… Vi aspetto al nostro stand per vedere direttamente il lavoro svolto quest’anno. L’appuntamento è al padiglione 16 stand D4 –E3”.
Qualità e cura del dettaglio
Il successo del brand Vismara è il risultato di una ricerca costante di soluzioni d’arredo in grado di rispondere al meglio alle richieste del mercato, che si traduce nella creazione di prodotti compatti e modulari che si adattano a ogni ambiente e a ogni esigenza.
” Siamo sempre alla ricerca di materiali di tendenza per essere competitivi e innovativi investendo in nuovi macchinari di alta qualità e funzionalità – conclude l’imprenditore -. La nostra forza è la consapevolezza che ogni articolo è frutto di una ricerca dettagliata fra i migliori fornitori italiani. Vogliamo che i nostri prodotti nascano dal giusto mix di design, funzionalità e innovazione. Crediamo che questo sia possibile grazie alla nostra creatività interamente ‘made in italy'”.
Contatti
Vismara srl
via Salvo D’Acquisto 19
20833 Paina Di Giussano (MB)
Tel./FAX +39 0362 236169
info@vismara-srl.it
www.vismarabenessere.it
Discussion about this post