Corsi di formazione professionale che hanno come oggetto diverse tecniche per la bellezza dell’unghia e prodotti di grande qualità sono gli elementi sui quali puntare per incrementare il business nel segmento Nails
Dalla Russia e dall’Ucraina, con amore e competenza. È a Est che si deve guardare oggi, per offrire alla clientela d’Istituto ricostruzioni di grande effetto, realizzate grazie a tecniche innovative.
Da questi Paesi giungono in Italia alcuni tra i più importanti Nail Master, capaci di fornire, a chi frequenta i corsi, importanti nozioni relative alle diverse tecniche di lavoro e consentire loro di eccellere anche da un punto di vista tecnico.
Per affrontare le sfide del mercato ed essere sempre competitive, estetiste e onicotecniche devono affidarsi ad Aziende solide, che offrano un iter formativo completo, sotto la guida di docenti di comprovata esperienza.
In quest’ottica diventa fondamentale sposare un’idea della cura delle unghie basata sulla professionalità ma non solo. Importante, come sempre, è puntare anche sulla massima qualità delle referenze utilizzate. Prodotti che consentono di ottenere risultati efficaci e corsi approfonditi permettono, infatti, alle operatrici di assumere piena padronanza degli strumenti di lavoro e, al tempo stesso, consentono loro di aggiornare continuamente il proprio bagaglio di conoscenze. A seguire questa concezione, è la Società LAIF nail collection, che commercializza, in esclusiva, innovativi prodotti di fabbricazione tedesca e permette di comprenderne il corretto utilizzo, grazie a validi corsi di approfondimento e tecnica estetica.
PROTEZIONE E NUOVA FORZA ALLE RICOSTRUZIONI
Tra le novità proposte da questa Azienda, troviamo Fiberglass gel. Si tratta di un gel costruttore, dal colore rosa lattiginoso, che si distingue dagli altri prodotti presenti sul mercato perché costituito da micro-particelle di fibra.
“Questa referenza, che è consigliata anche per il ritocco – afferma Irina Samoilova, Educator internazionale e Fondatrice della Società -, consente di rinforzare le unghie naturali ed è particolarmente indicata per quelle spezzate e molto fragili. Consente di creare un supporto adesivo, con funzione altamente protettiva e, per questa peculiarità, ben si presta a ricostruzioni su mani che sono spesso a contatto con l’acqua”.
Di elevata qualità e di densità ottimale, questo gel non cola lungo i bordi al momento della catalizzazione, il cui tempo, in lampada UV, si attesta intorno ai 2 minuti.
LUCIDO O SATINATO?
Una formula innovativa contraddistingue anche un altro nuovo prodotto di LAIF nail che si chiama Shiny look. È un gel colorato che, utilizzato secondo la classica procedura, dopo la catalizzazione non ha bisogno di un gel sigillante, a chiusura del lavoro. Non porta alla formazione di uno strato appiccicoso e assicura un ottimo risultato, brillante e di lunga durata. Declinato in un’ampia gamma di nuances, Shiny Look consente di creare un effetto satinato, che è uno tra i più in voga del momento.
“È sufficiente associare l’utilizzo di questo prodotto a quello di Finish Mat, gel sigillante di finitura che catalizza in lampada UV in due minuti – rivela l’intervistata -. L’effetto satinato è garantito e ben si sposa con gli elementi lucidi che caratterizzano le opere di Nail art.
TUTTE LE NOVITÀ PER LA MICROPITTURA
LAIF nail collection è specializzata anche nella micropittura, una vera e propria tecnica pittorica che consente di disegnare su superfici molto piccole, come quelle delle unghie. L’Azienda è in grado di soddisfare le esigenze delle onicotecniche e delle Nail designer più qualificate, con una gamma di prodotti dalle prestazioni elevate. Tra questi, i gel colorati Flat, indicati in particolar modo per lavori che prevedono la tecnica russa Zhostovo e quella Flat, di tipo One Stroke. Quest’ultima consente di realizzare forme e petali multidimensionali con un solo movimento del pennello. “Date le caratteristiche – afferma l’intervistata – questo gel può sostituire le tempere ad acrilico. Le Nail Designer apprezzano l’ottima qualità del prodotto, che non ha bisogno di essere diluito con acqua”.
SUPPORTI DI VALORE
Tanti e diversi, sono i supporti offerti alle professioniste, che possono contare su un sito web e una pagina Facebook sempre aggiornati e una valida consulenza telefonica. “Fiore all’occhiello della Società – rivela la Titolare – è la formazione. Disponiamo di uno staff altamente qualificato e sempre aggiornato. La nostra offerta formativa comprende corsi a ogni livello, da quelli di ricostruzione unghie con metodo gel o acrilico, a quelli avanzati di Nail art – micro pittura a tempera, tecnica cinese, acquerelli -. Il nostro staff internazionale è sempre al fianco delle professioniste, offrendo loro anche giornate gratuite dedicate alle diverse tematiche”.
AZIENDA
LAIF nail collection
INDIRIZZO
Piazza Carlo III, 69
80137 Napoli
CONTATTI
Tel. e Fax 081 202689
Tel. cell. 393 9363315
info@laifnail.com
www.laifnail.com
Discussion about this post