Il centro benessere è diventato ormai il luogo d’elezione per una bellezza totale che va letteralmente dalla testa ai piedi e che coinvolge tutta la famiglia
Nel mercato italiano del wellness i prodotti corpo dedicati agli inestetismi della cellulite, alla tonificazione e al rimodellamento sono ancora quelli più richiesti. Oggi, però, si parla di veri e propri trattamenti antietà per il corpo, dai risultati comprovati scientificamente e ottenuti in breve tempo. C’è anche un forte ritorno ai prodotti per mani e piedi che permettono di offrire servizi veloci e redditizi. Parallelamente, le vendite dei prodotti anti-age viso registrano una crescita costante purché garantiscano risultati immediatamente percepibili. “Oggi parliamo di longevità- esordisce Paolo Delle Piane, brand manager di [comfort zone] – vale a dire la ricerca di uno stato complessivo di salute che permetta di contrastare i meccanismi che portano all’invecchiamento grazie non solo a cosmetici, ma anche a integratori mirati, ad un’alimentazione corretta e a un programma di trattamenti specifici per attuare il cosiddetto ‘stress management’. Da oggi, la scienza alla base di diverse discipline aiuterà le operatrici di Spa ed Istituti a diventare delle vere e proprie ‘longevity coach’ per le clienti”.
NOVITÀ DI INIZIO ANNO
“Nei primi mesi dell’anno, l’azione di [comfort zone] è stata rivolta sia al lancio di nuovi prodotti sia al rafforzamento di linee esistenti supportate da attività promozionali di valore grazie ad abbinamenti con referenze diverse e accessori accattivanti” spiega l’intervistato. La prima di queste novità è Skin defender urban protection SPF30, un fluido leggerissimo, dalla texture delicata ma con azione protettiva dai danni del sole, inquinamento, climi freddi. Si tratta di un prodotto indispensabile, che rappresenta un nuovo concetto di urban-cosmesis, ovvero di cosmesi specifica per la vita in città.
“Nella direzione della semplificazione dell’offerta ma nel mantenimento di risultati ed efficacia provata- prosegue l’intervistato – l’Azienda presenta Natural remedies arnica, un prodotto quasi mono ingrediente dedicato agli sportivi o a chi vuole alleviare contratture e dolori muscolari utilizzando, però, una crema. Questo cosmetico è morbido, piacevole e dal facile assorbimento e si differenzia da prodotti simili che hanno sempre avuto poca attenzione alla piacevolezza”.
AZIONE COMBINATA PER IL CORPO
Febbraio vede la presentazione di prodotti nuovi che costituiscono l’estensione di una linea già esistente e di notevole successo. Il sistema di protezioni e doposole Sun soul presenta, per la prima volta, un’offerta di prodotti studiati per il mondo dei più piccoli: sun soul kids. La line comprende due referenze all’aloe biologica, una protezione spf 50, estremamente efficace e sicura e un doposole idratante e lenitivo. “Marzo ci vedrà concentrati sul corpo per l’apertura della stagione primaverile ed estiva – prosegue l’intervistato – con un kit completo per la cura domiciliare che proporrà 3 prodotti best seller per una cura completa. La proposta skin care di [comfort zone] non riguarda solo la cura degli inestetismi ma, grazie a un approccio innovativo e scientifico, prevede anche prodotti che agiscono dall’interno, quindi parliamo di integratori alimentari specifici sia per contrastare inestetismi della pelle sia per aiutare il corretto funzionamento degli altri organi come il fegato e l’intestino”.
TRATTAMENTI PER TUTTE LE STAGIONI
Nella stagione invernale, quando il clima è più freddo, i trattamenti più indicati sono quelli dedicati al viso per proteggere e curare la pelle e prepararla alla stagione estiva. Il nuovo sistema [comfort zone] Skin Regimen fa suo questo principio proponendo, dopo anni di studi in ambito medico e scientifico, trattamenti e prodotti in grado di prevenire gli effetti del tempo. L’efficacia è dovuta anche a un’azione di supporto dall’interno con integratori a base di Omega 3 e poi con l’utilizzo di ingredienti attivi derivanti dai superfood, con altissimi poteri antiossidanti e anti-infiammatori, oltre che da attivi high-tech per attenuare rughe anche molto visibili. Da anni comfort zone pensa anche al mondo maschile con la linea dedicata Manspace, caratterizzata da prodotti di uso quotidiano e dalla profumazione fresca e discreta. “Oggi il nostro brand è in grado di proporre prodotti specifici efficaci per particolari condizioni cutanee- conclude Delle Piane – e anche cosmetici antietà che, grazie a texture innovative e profumazioni delicate, possono essere considerati unisex”.
AZIENDA
[comfort zone]
INDIRIZZO
Via Ravasini 9A
43126 Parma
CONTATTI
Tel. 0521-965611
Fax 0521-965764
contactcz@comfortzone.it
www.comfortzone.it
Discussion about this post