Sapere anticipare i trend di mercato creando con passione e prendendosi cura della bellezza e della salute delle unghie è il segreto del successo del brand francese più glamour del momento
Il marchio è ormai conosciuto, i prodotti e i servizi sempre più apprezzati, le proposte creative sempre più richieste e la soddisfazione di operatrici e clienti finali sempre più alta. A cambiare le regole del mercato delle unghie in Italia ci ha pensato UV4Tan, distributore del brand francese Mollon Pro che, in poco tempo, è riuscito a conquistare una posizione importante nel settore.
L’interesse che ha suscitato nei comparti della colorazione, della ricostruzione e della cura delle unghie è dovuto, in modo particolare, alla spinta innovativa che ha saputo imprimere nei confronti delle professioniste che hanno poi coinvolto le clienti finali. Lo spiega bene Simone Camplani, responsabile commerciale dell’azienda distributrice. “È stato Steve Jobs, guru di Apple a dire che l’innovazione è l’elemento che distingue un leader da un seguace – ha esordito l’imprenditore – e Mollon Pro si distingue sul mercato proprio per la sua continua innovazione e voglia di crescere. Crea con passione e, allo stesso tempo, si prende cura della bellezza e dello stile di ogni cliente, attraverso un’offerta di qualità, con prodotti altamente professionali. Si introduce nel mercato italiano a piccoli passi ma con grande solidità, offre ai propri clienti una gamma completa di prodotti, che mira alla cura e alla prevenzione. È un’azienda che vive di colori e che fa dei suoi clienti il perno centrale della crescita per garantir loro massimi profitti e zero sprechi. Mollon Pro è venduto solo ed esclusivamente a professionisti del settore, tramite una rete vendita ben ramificata sul territorio nazionale e, per garantire questo, UV4Tan, unico distributore per il mercato italiano, vieta la vendita online ai suoi distributori, offre assistenza e una vasta gamma di supporti per aumentare la visibilità del brand”.
Un circuito selezionato di Mollon Point
Servizi e formazione sono due elementi di punta della proposta Mollon Pro sul territorio italiano insieme alla possibilità di entrare nel circuito ‘Mollon Point’ che non prevede nessuna quota associativa ma offre molti vantaggi e una visibilità studiata per incrementare i profitti attraverso Social network, testate giornalistiche, esclusività sul territorio. “Oggi sono oltre 500 i centri estetici di Mollon Pro distribuiti in Italia – ha specificato Camplani – che godono di questi vantaggi esclusivi. Appartenere a questo circuito diventa una concreta opportunità di carriera nel mondo delle unghie e con un bassissimo investimento iniziale. Diamo grande rilevanza alla formazione con corsi teorico pratici organizzati direttamente da UV4Tan presso la sede ufficiale e presso i distributori autorizzati, sotto la guida e la supervisione delle Master Trainer. I corsi sono stati ideati per fornire nozioni teoriche e prove pratiche in merito all’utilizzo e all’applicazione dei vari prodotti”.
Tutte le novità dei prossimi mesi
Fra i prodotti più richiesti dalle professioniste nails italiane a marchio Mollon Pro HybridShine UV/LED, Extreme, Monophase, Nail Lacquer sono le linee che si sono subito affermate. La domanda è stata crescente, però, anche per la gamma di prodotti che servono per mantenere sane e belle le unghie come i Nail Theraphy Kit e gli oli ‘curativi’. Non può mancare neanche la nuova collezione autunno che è come sempre ricca di novità. “Per questa stagione lanciamo un nuovo HybridShine (semipermanente) che si veste di un nuovo look, sfoggia un nuovo formato ed è ideale per essere impiegato con tecnologia UV/Led – puntualizza l’intervistato –. Ci sono poi i 12 nuovi colori Nail Lacquer da 15 ml (White Elegance, Sensitive Coral, Nude Pearl, Cover Rouge, Sappy Raisin, Sweet Berry, Mellow Cherry, Classic Jeans, Color Glitter, Sparkling Raine, Silver Shimmer e Golden Shimmer) a cui si aggiungono 6 nuove tonalità Extreme. Queste ultime affiancano i toni del rosa romantico leggero o più intenso (Powder Pink n.25 e Bright Pink n.26) a un rosso da star come Red Carpet n.27 per poi passare alle nuance viola con SI in Lilac n.28, Aronia n.29 e Aubergine n.30.
Un mercato ancora in crescita
La continua ricerca degli Istituti estetici di prodotti nails professionali ed esclusivi e di referenze sempre meno aggressive ha portato anche quest’anno a far lievitare la domanda di referenze e servizi legati alla colorazione, alla ricostruzione e alla salute delle unghie. “Questa tipologia di richieste – ha ribadito e concluso Camplani – trova nella filosofia del marchio Mollon Pro Professional le giuste risposte che vengono quindi premiate dal mercato e fanno crescere in maniera esponenziale il nostro business e quello delle professioniste che impiegano i nostri prodotti. Questo ci fa affermare che anche nel 2016 implementeremo notevolmente il nostro parco clienti”.
Discussion about this post