Direttamente dall’Inghilterra, arriva una nuova forma artistica per le unghie, la La V-gap manicure. Elegante e raffinata, è stata creata dalla Nail guru Sophie Robson ed è stata sfoggiata sulla passerella dello stilista Antonio Berardi, a Londra.
Seguendo questa tecnica, l’unghia viene decorata – usando un pennellino per la Nail art – riempiendo i due lati e lasciando libere una piccola sezione centrale e tutta la zona della lunula.
Si viene così a creare uno spazio a forma di V – V-gap, appunto – al centro dell’unghia. Nota anche come manicure ‘scarabeo’, per il particolare disegno che si viene a creare sulle unghie, la V-gap è scelta da molte celebrità di Hollywood, tra le quali Fergie, l’ex cantante della band Black Eyed Peas, che ha sfoggiato una bellissima manicure nera, su base dorata.
In fatto di colore, gli accostamenti più originali sono quelli tra il panna, l’argento e la nuance trasparente e le tonalità più scure, come nero, bordeaux, viola, blu notte, blu elettrico, blu petrolio e rosso sangue. Rappresentano un must anche le colorazioni metalliche dai riflessi luminosi, che danno un tocco di raffinatezza alle unghie, oltre ai colori che riprendono quelli della terra.
Cannella, castagna, kaki, oliva e vinaccia, sono abbinabili a una base rosata, magari glitterata o dall’effetto shimmer, per una manicure extra brillante. Per la sera invece, si può optare per lo scintillio di una base dorata, accostata a tonalità intense come il nero o il grigio antracite. E, come tocco finale, una pietra Swarovski oppure un piccolo strass, da posizionare al centro della lunula.
Discussion about this post