Holiday Blossoms di Clarins è il regalo giusto da fare a Natale perché è adatto a ogni donna. Contiene, infatti, Double Serum, un potente concentrato anti-età in grado di riattivare le cinque funzioni vitali della pelle, da cui dipendono bellezza e giovinezza: idratazione, nutrimento, ossigenazione, rigenerazione, protezione. Il risultato è un viso più luminoso, segni del tempo attenuati, pelle levigata e visibilmente più giovane. Abbinato a Baume Beauté Eclair cancella istantaneamente i segni di stanchezza, distende i tratti, risveglia lo splendore del colorito, mentre Huile Confort Lèvres, l’olio colorato e glossy, si prende cura delle labbra.
Regalo perfetto per le 40enni, le nuove Extra-Firming (Jour e Nuit) agiscono sulla tonicità cutanea. Con oltre otto estratti di piante (tra cui il fiore canguro dell’Australia, dall’elevato potere rigenerante), la pelle ritrova giovinezza: è più tonica, luminosa e giovane. Inoltre, Masque Multi-Régénérant, la prima maschera anti-età rilassante di Clarins, regala un viso visibilmente ringiovanito, levigato e radioso in soli 10 minuti.
Per proteggersi da inquinamento e sbalzi di temperatura, nemici della pelle, c’è il Kit SOS per l’inverno. La trousse, con Crème Hydra-Essential (che contiene un elisir dissetante come la pianta di Goethe bio, capace di riattivare il potere auto-idratante della pelle) la Masque SOS Hydra (una maschera di pronto intervento per un’azione idratante intensa effetto freschezza) e la carezza esfoliante di Doux Polissant (per rimuovere le cellule morte rendendo la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi) idrata e rende la pelle levigata e vellutata al tatto.
Protagonista del Coffret Natural beauty gift è Eau Dynamisante, la prima Acqua di Trattamento Clarins, con oli essenziali aromatici ed estratti vegetali. Eau Dynamisante associa il profumo all’azione trattante delle piante: un effetto vivificante immediato e una pelle rassodata e vellutata. Abbinata a Lait Hydratant tonifica e rende la pelle satinata, avvolgendo il corpo con le sottili note profumate di Eau Dynamisante. Ma prima di tutto è necessario Gommage Exfoliant Peau Neuve: molto più di un esfoliante, è un trattamento “rinnovatore” e levigante che elimina l’aspetto spento della pelle, accendendola di vitalità e splendore.
Se si desidera farsi notare alle feste di fine anno puntando sullo sguardo, ecco la trousse con gli alleati giusti: Mascara Supra Volume (per ciglia “a tutto volume” grazie alla perfetta sinergia tra brosse e formula, arricchita con cere di carnauba e di fiori di cassia, e al nuovo complesso “booster di volume” che le rende ogni giorno più corpose), Crayon Khôl (che si utilizza come khôl e come matita sul contorno occhi) e Démaquillant Express Yeux (una lozione bi-fase che elimina rapidamente qualsiasi make-up e contiene acque floreali ed estratto di camomilla bio, per un démaquillage delicato e lenitivo).
Non potevano poi mancare i Coffret profumati. Per lei, sulle note dei tre grandi femminili Mugler (Alien, Angel e Aura Mugler) e per lui con Azzaro e le sue proposte olfattive a 360° (dal nuovo Azzaro Wanted by Night a “fari” della profumeria maschile come Azzaro pour Homme e Chrome).
Alien Luxury Set contiene un profumo-talismano, capace di rivelare la bellezza e lo splendore di ciascuna donna, avvolgendola in un’aura solare, positiva, magnetica. I segreti di Alien sono il gelsomino sambac – la varietà più potente e voluttuosa che sboccia sotto il sole splendente dell’India – insieme con i sentori dell’ambra e con il cashmeran. Nell’elegante coffret “portagioie”, l’Eau de Parfum è proposta insieme con bain, latte corpo e gel doccia.
Angel, il primo profumo Mugler, è contenuto nell’Angel Couture Set insieme con Parfum en Lait pour le Corps. Angel ha inaugurato una nuova famiglia olfattiva, gli orientali-gourmand. Un’overdose di patchouli, sentori di caramello, praline, vaniglia, frutti rossi, cioccolato… Un sillage addictive che accende la seduzione. Un profumo divenuto leggenda.
Permeato di energia vitale, come tutti i profumi del brand, Aura Mugler Basic Set invita ciascuna donna a riconnettersi con la propria natura, i propri sensi, a seguire l’istinto. Una fragranza dalla potenza inaspettata, costruita attorno a un’overdose di liana selvatica a cui fanno eco un cuore vegetale, luminoso e vivace, e un cuore animale, sensuale e felino. Nel coffret, l’Eau de Parfum, il Lait pour le Corps e il Lait de Douche.
E veniamo ai regali per lui con Azzaro Wanted By Night Christmas Set. L’intensità della cannella, l’esuberanza del cedro rosso e la sensualità dell’accordo tabacco creano un flirt olfattivo prorompente. Racchiuso nell’originale “cilindro” in alluminio, viene proposto insieme con il flacone nomade.
Primo profumo firmato da Loris Azzaro nel 1978, Azzaro Pour Homme è oggi ancora un “faro” della profumeria maschile. Si tratta di una creazione haute parfumerie: qualità delle materie prime e una sapiente costruzione olfattiva hanno determinato il successo di questo inconfondibile jus “fougère- aromatico-boisé”. La partitura olfattiva che armonizza oltre 320 componenti, di cui più della metà di origine naturale, viene proposta nella raffinata trousse blu notte con dettagli oro che contiene anche Hair & Body Shampoo.
Infine, Chrome Medium Toilet Bag contiene un profumo vivace e tonificante che sposa un’associazione inedita di “muschi trasparenti” con un accordo hedione-tè. Una magia olfattiva che ha conquistato gli uomini di tutto il mondo, celata nel flacone squadrato e rotondeggiante al tempo stesso. Un abito essenziale e puro, sormontato dal tappo cromato a chevrons, che lascia presagire l’emblematica freschezza del jus. Nella trousse Azzaro in tessuto blu, l’Eau de Toilette Chrome è abbinata a Hair & Body Shampoo.
Discussion about this post