A Cosmofarma 2018, Nuxe (pad. 25, stand A22-B23) presenta l’intera gamma Nuxuriance Ultra arricchita da una crema anti-età per il corpo che lascia la pelle vellutata. Il prodotto è il risultato dell’unione delle cellule Bi-Floreali di zafferano e bougainvillea che regalano una pelle più soda, più tonica e visibilmente più liscia.
Le cellule Bi-Floreali di Nuxuriance Ultra sono il risultato del lavoro del Laboratorio Nuxe che ha incapsulato le molecole attive dalle proprietà rigenerative del fiore di zafferano nelle cellule della bougainvillea. Grazie a questa innovazione ispirata alla modalità d’azione “slow release” dei farmaci, queste cellule vegetali intelligenti agiscono sullo strato basale dell’epidermide, luogo in cui avviene la rigenerazione cellulare cutanea, e liberano il loro contenuto attivo per 12 ore. In questo modo stimolano la nascita di nuove cellule per ridensificare la pelle.
Le cellule Bi-Floreali sono associate a un microacido ialuronico ottenuto mediante biotecnologia. Di bassissimo peso molecolare, stimola la proliferazione dei fibroblasti per rafforzare l’azione rigenerante.
Per un’azione mirata “corpo” Nuxe ha selezionato un estratto di segale, che migliora la capacità di ripresa, il tono e la compattezza della pelle migliorando le proprietà contrattili dei fibroblasti. Questo complesso contiene anche burro di Karité il cui potere relipidante e ristrutturante è in grado di nutrire le pelli secche e donare loro un comfort intenso.
Ma oltre a contrastare l’invecchiamento del corpo, la gamma Nuxuriance Ultra prevede anche altri prodotti per il viso tra i quali citiamo Nuxuriance Ultra Siero (che rassoda la pelle uniformandola), Nuxuriance Ultra Crema ricca (che nutre, ridensifica e rimpolpa le pelli secche e molto secche) e Nuxuriance Ultra Crema Notte (che distende i tratti e rigenera la pelle).
Oltre alla linea Nuxuriance Ultra, in mostra anche Aquabella, la nuova collezione di trattamenti per pelli impure. In Aquabella Nuxe ha associato la Ninfea bianca del Madagascar a un complesso Blur vegetale esclusivo e brevettato costituito da zuccheri di avena, estratto di lenticchia verde ed estratto di cappuccina. Per un’azione idratante intensa Nuxe ha scelto inoltre l’acido Ialuronico di origine naturale, ottenuto mediante biotecnologia a partire da un substrato vegetale.
In particolare, il gel purificante microesfoliante deterge la pelle in profondità senza seccarla, l’emulsione idratante idrata le zone secche opacizzando invece quelle grasse grazie alla polvere di silice e la lozione rende la pelle più morbida migliorandone la qualità.
Discussion about this post