Soluzioni dermatologiche all’avanguardia, principi attivi innovativi, tollerabilità e sicurezza caratterizzano l’offerta di Istituto Ganassini
La qualità di Istituto Ganassini all’interno del panorama dermocosmetico in farmacia è il risultato di una combinazione d’eccellenza tra diverse componenti: innovazione, ricerca scientifica, esperienza, high tech, sicurezza dermatologica, etica sociale, rispetto e tutela per l’ambiente che ci circonda.
Una filosofia che applica a tutti i suoi marchi fra cui Rilastil, Korff e Compagnie de Provence. Per Rilastil la sicurezza si traduce in costante ricerca e sviluppo di soluzioni dermatologiche sempre all’avanguardia, principi attivi innovativi e performanti, test clinici e microbiologici, test su pelli sensibili e reattive, test sui 5 metalli pesanti (Nickel, Cromo, Cobalto, Mercurio, Palladio) causa delle principali allergie cutanee. Inoltre, trattamenti ipoallergenici e confezioni innovative per minimizzare l’eventuale rischio di contaminazione batteriologica e indicazione della data limite di utilizzo per una chiara informazione al consumatore, rappresentano importanti plus del brand Rilastil. Ogni prodotto made in Rilastil, infatti, segue il severo iter del Centro di Controllo Qualità, con test specifici su ogni singola componente e poi sui vari stadi di produzione fino al prodotto finito, con verifica a campione sotto il profilo sia farmacologico sia clinico.
Formulazioni di ultima generazione
Investimenti importanti riguarderanno il brand Rilastil che, per tutto il 2015, vedrà come protagonista assoluto il tema dell’elasticità. Una buona elasticità aiuta a rallentare la formazione delle rughe, la perdita di tono e a contrastare la comparsa di smagliature e cicatrici, mantenendo l’ottimale bellezza e comfort della pelle. Infatti, tutti i nuovi prodotti Rilastil sono quindi formulati con attivi ad azione elasticizzante comprovata. Tra questi, il principale è il DNA Sodico, principio attivo di derivazione biotecnologica a spiccata azione elasticizzante. L’attivo di punta è stato inserito per la prima volta nella linea Rilastil Elasticizzante per potenziarne sempre più l’efficacia. Dati gli ottimi risultati ottenuti dai test clinici, è entrato quindi nella composizione della linea dermatologica specialistica Rilastil Xerolact (E), per pelli xerotiche, per poi prendere posto nelle formulazioni della nuovissima e rivoluzionaria linea anti aging Rilastil Re-Sleep, che sfrutta i principi della cronobiologia per la rigenerazione cutanea notturna.
Novità per un make up perfetto
Per il brand Rilastil le novità riguardano il completamento della linea Cosmetic Camouflage con un prodotto dedicato alla bellezza del viso e cinque esclusive referenze dedicate agli occhi. Il primo è l’innovativo fondotinta Liftrepair, dalla duplice azione coprente e liftante, a cui si affiancano una base trattante in siero per rinforzare le ciglia indebolite, due nuovi mascara dalle formulazioni ultraperformanti con scovoli high-tech, le matite occhi specifiche per gli occhi sensibili e portatori di lenti a contatto e la nuova matita correttiva per le sopracciglia dalla nuance universale.
Scelti da 12.000 consumatori
Rilastil, che da sempre porta nel suo DNA i valori dell’innovazione e della ricerca scientifica, partecipa all’iniziativa Eletto Prodotto dell’Anno 2015, il premio all’innovazione per i prodotti venduti sul mercato italiano basato esclusivamente sul voto del pubblico. Ben due quest’anno i prodotti Rilastil – Elasticizzante Olio e Re-sleep Siero Notte- che hanno ottenuto l’ambito premio. Due vittorie importanti che amplificano la visibilità dei prodotti e del marchio Rilastil, attraverso l’uso del logo ‘Eletto Prodotto dell’Anno’.
Glamour e colore: Korff e C.D.P.
Nei prossimi mesi, idratazione, colore e profumo saranno le parole d’ordine per il brand Korff, che amplia la gamma Hydraenergy con una nuova crema idratante intensiva e con un vero e proprio trattamento di bellezza da fare a casa: una maschera ad elevata azione idratante, in tessuto, pronta all’uso, disponibile sia in confezione singola sia in un conveniente multipack. La vera novità, però, è il lancio delle Acque Profumate: leggere e idratanti in tre profumazioni piacevoli e delicate: fresca, fruttata e fiorita. Non mancherà anche quest’anno il colore declinato nella summer collection 2015: 5 matitoni ombretto dalle nuances estive e satinate con i quali le clienti della farmacia potranno divertirsi e illuminare lo sguardo. Parallelamente il marchio Compagnie de Provence amplia la propria offerta con prodotti dedicati alla cura del corpo: scrub, doccia schiuma e olio. A cui si aggiungeranno presto anche novità nel campo della profumazione per ambienti. Grande novità del 2015 sarà, inoltre, l’apertura di un flagship store a Milano interamente dedicato a Compagnie de Provence.
Rilastil: prodotto, comunicazione e formazione
Ogni tipologia di prodotto ha bisogno di uno studio appropriato, approfondito e di un vestito su misura riconoscibile per forma e stile. Lo stile del brand è stato rivoluzionato da un processo di re-branding. Tale processo non punta solo a dare veste nuova ai suoi prodotti, adottando un packaging lineare e scientifico, ma sposa il format di allestimento di scaffali e vetrine. Il re-branding ha rivoluzionato il marchio in termini stilistici, distributivi, di comunicazione e di visual identity: l’obiettivo di Rilastil è quello di definire meglio la propria identità divenendo un marchio ancor più riconoscibile. Per Rilastil, la massimizzazione del sell out passa attraverso la realizzazione di percorsi di training specifici sul singolo prodotto. Massima importanza, dunque, all’Academy che l’azienda dedica alle addette al reparto beauty in farmacia, le vere e proprie ambasciatrici Rilastil sul punto vendita. Altrettanto importante è far ‘vivere’ il prodotto alle consumatrici grazie all’esperienza delle professioniste della bellezza che, quando presenti nelle farmacie, regalano una shopping experience indimenticabile guidando la cliente fino all’acquisto. Non mancano preziose e speciali coccole dedicate alle consumatrici: promozioni e attività speciali con il chiaro obiettivo di soddisfare i desideri di tutte, fedelizzandole al brand.
Rilastil 2.0
Rilastil ha recentemente lanciato una nuova strategia digitale che consiste nell’offrire al farmacista un sopporto a 360 gradi nella redazione di un piano di comunicazione digitale strutturato, strategico ma, soprattutto personalizzato, volto a comunicare attraverso i canali digitali della farmacia stessa: giornate beauty, attività promozionali, lanci di nuovi prodotti e attività speciali. Questa strategia non permette solo di dare ampia visibilità alle attività organizzate e promosse dal farmacista ma risulta essere un valido strumento per: aumentare il traffico in store e incentivare il business della dermocosmesi; coinvolgere attivamente i clienti attraverso elementi informativi; fidelizzare la clientela; profilare il target di riferimento; creare una comunicazione distintiva e riconoscibile.
Discussion about this post