Cosmetici e Pietre preziose: un connubio vincente che sfrutta le proprietà dell’oro a 24 carati e dei diamanti per trattamenti esclusivi, in grado soddisfare la vanità femminile.
Non solo dettagli preziosi che caratterizzano e impreziosiscono il packaging, ma anche micro particelle di pietre preziose e metalli pregiati, che vengono inserite nella formulazioni di creme e trattamenti anti-età e prodotti per il make up. Tra i più utilizzati nell’ambito dei cosmetici lusso, come spiega Mariuccia Bucci, Vice Presidente e Direttore del dipartimento di Nutridermatologia ISPLAD, troviamo sicuramente pagliuzze d’oro a 24 carati e micro-cristalli di diamante.
““Il diamante, da sempre apprezzato dalla medicina ayurvedica per la sua azione riequilibrante, viene utilizzato in ambito cosmetico per le sue proprietà di trasparenza e lucentezza. I microcristalli, che hanno dimensioni pari a 5-10 millesimi di millimetro, infatti, permettono di riflettere la luce sulla pelle, donando un aspetto più luminoso e uniforme”.
Ingredienti molto utilizzati dall’industria cosmetica sono anche i micro- cristalli di tormalina rosa, che emettono calore, simulando l’azione del laser a infrarossi, per un’azione anti-età.
Discussion about this post