Il marchio statunitense rivoluziona lo standard dei servizi gel professionali, garantendo una velocità di applicazione e di polimerizzazione senza eguali
Al prestigioso Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano ha fatto tappa l’Italian Tour firmato OPI, il brand americano leader nel mondo nails che, nel corso degli anni, ha rivoluzionato il concetto stesso di colore.
Ad accogliere i professionisti del settore c’era lo staff di Faby Line, l’azienda che distribuisce in esclusiva il brand nel nostro Paese. Tutti riuniti per la presentazione di GelColor, un sistema altamente innovativo, che unisce l’esclusiva tecnologia di sesta generazione nell’ambito di gel polimeri a quella ultrarapida dei LED, per avere su mani e piedi gli inconfondibili colori del brand americano in tempi rapidissimi. ‘Alla velocità del luce’ è infatti il motto che accompagna questa nuova generazione di gel, con colori intensi e brillanti che catalizzano in 30 secondi, durano oltre due settimane e consentono a estetiste e onicotecniche di incrementare il business d’Istituto.
Racchiuso nell’inconfondibile flacone OPI e caratterizzato dall’esclusivo pennello, GelColor è imbattibile per quanto riguarda velocità di applicazione e di asciugatura.
Grazie alla sua formula 100% smalto gel, il prodotto non sbecca e mantiene inalterato colore e lucentezza. Si stende, però, con la rapidità dello smalto, consentendo trattamenti dalle prestazioni elevate. Inoltre, permette di scegliere tra 38 tonalità, da quelle più intense a quelle più audaci, dal finish lucido e brillante. Entro la fine del 2012 sarà possibile scegliere tra 60 tonalità.
Tra le caratteristiche vincenti del sistema gel c’è anche la sicurezza d’uso perché non prevede alcuna limatura né in fase di preparazione, né in quella di rimozione e, questo, elimina il rischio di danneggiare le unghie.
Alla scoperta della nuova tecnologia
Il sistema si compone di tre prodotti: GelColor Base Coat, che ottimizza la durata del colore; Gel Color, declinato nelle diverse nuance e Gel Color Top Coat, che protegge il colore mantenendolo inalterato per settimane.
Tra i protagonisti del sistema c’è la nuova lampada OPI LED Light, che consente un’asciugatura molto più rapida rispetto a quella che si può ottenere con Axxium UV Light, sebbene compatibile con questo tipo di tecnologia gel.
La nuova lampada permette di polimerizzare in tempi record: sono sufficienti 4 minuti per entrambe le mani, rispetto ai 24 necessari per l’asciugatura in lampada UV tradizionale. Spaziosa e confortevole, la OPI LED Light è dotata di 32 LED incapsulati in silicone, posizionati in modo strategico per polimerizzare in modo uniforme tutte e cinque le dita della mano o del piede.
È progettata e assemblata in America e presenta una struttura di metallo, pratica e semplice da pulire che non necessita di particolare manutenzione. Punto di forza di questa lampada è la durata: 67.000 ore di autonomia, che si traducono in oltre un milione di servizi effettuabili.
Si elimina con semplici mosse
Facile da applicare ma anche da rimuovere il Gel Color OPI è il primo gel al mondo che si elimina con un solvente. Basta seguire un protocollo composto da pochi e semplici mosse per unghie perfettamente pulite, pronte per l’applicazione di una nuova nuance.
La rimozione inizia impregnando il cotone delle cartine Expert Touch Removal Pad con il solvente specifico Expert Touch Remover. Il cotone va posizionato su Gel Color, avendo poi cura di avvolgere ogni singolo dito con la cartina.
Per mantenere il calore necessario alla rapida rimozione del gel, è necessario far indossare i guanti trasparenti Salon Mitts e avvolgere le mani con un asciugamano caldo.
Trascorsi 15 minuti, si possono delicatamente rimuovere le cartine. Si procede, infine, all’eliminazione di eventuali residui di colore usando il bastoncino Reusable Cuticle Stick.
Alessandra Mecca
Discussion about this post