Le novità dell’anno dei marchi Lierac e Phyto puntano a garantire epidermide luminosa e chiome splendenti
Dal 1996 Ales Groupe ha portato nel nostro Paese l’esperienza e la filosofia produttiva francese di cosmetici realizzati in chiave medico-scientifica ma con una attenzione alle tradizioni fitocosmetiche del fondatore dell’azienda, Patrick Ales.
I suoi marchi di riferimento – Lierac, per la dermocosmesi più raffinata e Phyto, per la bellezza dei capelli – rappresentano oggi per il canale delle Farmacie italiane proposte specifiche e una partnership consolidata sul territorio.
L’azienda, in questi mesi, ha messo a punto progetti innovativi e ha appena nominato il nuovo amministratore delegato, Filippo Manucci.
PRESTAZIONI ELEVATE
Quest’anno la novità firmata Lierac si chiama Luminescence ed è la risposta ideale all’esigenza di tutte le donne che sono alla ricerca di una pelle giovane e luminosa, cioè la maggioranza.
Anche le clienti che si recano in Farmacia richiedono consigli per ricreare la luce perfetta sul proprio volto. Un effetto che è possibile ottenere grazie a un intervento sapiente sui cromofori contenuti nella pelle e nel derma: melanina, cromoforo bruno; capillari sanguigni, cromoforo rosso; collagene, cromoforo blu.
I Laboratories Lierac hanno quindi creato un particolare siero di luminosità, iridescente e delicatamente profumato, correttore del colorito, che agisce in modo duplice – in profondità e in superficie – per ridurre visibilmente le imperfezioni cutanee. Fra queste: macchie pigmentarie, rossori, pori dilatati, restituendo alla pelle la sua luminosità.
Questo risultato è ottenuto grazie a una formulazione inedita che utilizza l’esclusivo cromocomplesso Lierac al 3,25% e un’associazione di tre estratti di piante antiossidanti e antinfiammatorie -‘Erba divina’, Rabdosia rubescens e microalga-.
Completano la formulazione un estratto di lenticchia, lisciante e un mix di madreperle – oro, rosa e blu – ad azione sublimatrice istantanea. I risultati dei test condotti sull’uso di Luminescence parlano di un -7,6% di macchie, -12,4% di rossori e di un +17% di aumento della densità dermica.
Accanto a questa novità, Lierac ripropone la sua linea e il suo prodotto di punta Premium, un fluido antietà per tutte le donne over 35 che ridensifica il derma in profondità.
La sua formulazione, a base di estratto di Papiro 4%, estratto di Pepe nero 1%, soluzione di Acido Ialuronico puro 5%, estratti di Fiori neri rari 3,5% e complesso idratante 9%, ne garantisce le prestazioni giorno¬te.
QUANDO IL CUOIO CAPELLUTO È… SENSIBILE
È dedicata invece alle esigenze del cuoio capelluto sensibile la novità Phyto, altro marchio di punta di Ales Groupe per il trattamento dei capelli. La gamma di prodotti presenti in Farmacia è veramente ampia e articolata e risponde a qualsiasi esigenza di detersione e al trattamento dopo shampoo dei consumatori moderni.
In particolare, la linea Phytoapaisant, che comprende uno shampoo trattante lenitivo e un innovativo spray lenitivo istantaneo – che diventa un vero alleato per eliminare pruriti e pizzicori del cuoio capelluto irritato – è destinata a raggiungere velocemente un ottimo livello di vendite.
Le composizioni dei due prodotti sfruttano entrambe l’estratto di Portulaca dalle alte proprietà lenitive. Nello shampoo sono presenti anche Decotto di Tiglio, Estratto di Passiflora, l’attivo registrato Progenium per la detersione e i Proantociani di Malva.
Nello spraty sono contenuti anche Estratto di Angelica e Oli essenziali di Menta ed Eucalipto.
LA CONSULENZA ARRIVA VIA SMS
Prosegue anche quest’anno l’innovativo progetto del Centro Diagnosi Dermocosmetica Ales Groupe che, grazie al coinvolgimento dei Farmacisti e al particolare portale EcoSistema, fornisce consulenze mirate e precise ai clienti. Attraverso una scheda compilata in Farmacia è possibile fornire una prescrizione cosmetica che comprende consigli per la detersione, trattamenti viso e corpo, prodotti per i capelli. L’innovazione sta anche nel successivo messaggio che il cliente riceve, dopo 48 ore, sul proprio cellulare, inerente nuovi consigli polispecialisti disponibili nella propria Farmacia di riferimento. Si tratta di un nuovo strumento di comunicazione che fidelizza la clientela e si integra in modo perfetto con il concetto di Farmacia dei servizi.
Discussion about this post