Da un piccolo ‘laboratorio naturale’, una soluzione dermocosmetica completa contro gli inestetismi della pelle
Un ingrediente inusuale per una linea dermocosmetica particolare. Sono queste le parole giuste per delineare le caratteristiche principali di Elicina, l’ormai nota gamma di prodotti dell’omonima azienda cilena, importata e distribuita in esclusiva sul territorio nazionale da Bioelisir.
Costituita da cinque referenze per viso e corpo, la linea utilizza una formulazione unica e originale, contenente bava di lumaca, della specie Helix Aspersa Muller, un concentrato naturale di sostanze purissime in grado di rigenerare e nutrire l’epidermide in profondità.
AZIONE SINERGICA
Presente in concentrazione molto elevata cioè l’80% come unico ingrediente attivo – in Elicina crema ed Elicina crema plus – la bava di lumaca contiene mucopolisaccaridi, allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, peptidi e vitamine, tutti in forma biodisponibile e non addizionati artificialmente. Un mix naturale di sostanze che operano in modo ‘coordinato’ a vantaggio dell’epidermide, di cui favoriscono la rigenerazione. L’intensa azione idratante dei mucopolisaccaridi si combina, infatti, con il potere purificante ed esfoliante dell’acido glicolico, che, liberando la pelle dalle cellule morte, migliora la penetrazione delle altre sostanze. Un naturale ‘sistema di attivazione’ dunque, che modulato dall’azione lenitiva dell’allantoina, -nota anche per le sue proprietà cicatrizzanti-, facilita il passaggio delle altre preziosissime sostanze contenute nella bava, in particolare Collagene, Elastina, Vitamine e Peptidi, che potranno svolgere più intensamente la loro azione di rinnovamento e nutrimento delle pelle.
UNA PELLE RIGENERATA
La grande forza di Elicina, oltre che dalle notevoli proprietà che la ‘bava di lumaca’ presenta in termini di miglioramento di tono, compattezza e luminosità della pelle, è data dal suo effetto rigenerante, uno degli elementi di maggior spicco della linea.
“Al contrario di quanto succede con l’utilizzo di altri dermocosmetici a base chimica – spiega Giulio Cesare Senatore, titolare di Bioelisir -, dove le sostanze addizionate rischiano di sortire una specie di efficacia illusoria, che scompare non appena si interrompe l’uso
del prodotto, – ad esempio le sostanze botox-like-, i componenti naturali della bava di lumaca agiscono in modo differente. Essi, infatti, sono in grado di stimolare la naturale rigenerazione della pelle, mediante un processo lento ma duraturo nel tempo. Inoltre, Elicina non contiene riempitivi meccanici che, rigonfiandosi istantaneamente nella ruga, potrebbero falsare i test ottici e dare un risultato fittizio nelle prove di efficacia”.
EFFICACIA CONTRO GLI INESTETISMI
Il valore della linea è concreto e documentato da numerosi studi clinici, condotti in collaborazione con alcuni prestigiosi Centri di ricerca attivi in ambito internazionale, che hanno dimostrato come la formulazione di Elicina crema sia efficace nel ridurre visibilmente rughe, esiti acneici, macchie cutanee, cicatrici e smagliature anche le bianche, dopo solo due mesi di utilizzo. “Tra i maggiori elementi di distinzione rispetto alla concorrenza di prodotti analoghi – prosegue il titolare di Bioelisir – spicca la grande attenzione dedicata agli aspetti di verifica della tollerabilità cutanea e dell’efficacia reale dei prodotti”. Oltre ai risultati dei test ci sono i feedback positivi e le recensioni di confronto delle nostre consumatrici, entusiaste dei benefici di Elicina sulla loro pelle che contribuiscono a rendere la nostra linea sempre più conosciuta e apprezzata, il tutto nel più alto rispetto della salute degli animali:
la bava, prodotta dal naturale scorrimento delle lumachine durante la giornata, viene raccolta in modo passivo, senza alcun disturbo per le lumache e successivamente purificata per uso cosmetico”.
Discussion about this post