Nata da un’idea di Stefano Lenzi, Dermaclinique pone al centro della propria attività nel settore dell’estetica, la bellezza e il benessere della persona attraverso centri altamente specializzati e qualificati con personale formato direttamente all’Academy Dermaclinique
Raggiungere il sogno di bellezza assoluta, nel rispetto delle normative ministeriali vigenti, questo l’obiettivo dei Laboratori di ricerca Dermaclinique. Il risultato si chiama HTNG, High Tech New Generation, un sistema di apparecchiature professionali digitali, espressione di alta tecnologia abbinata a un design elegante.
“Abbiamo progettato e realizzato uno strumento che permette di avvalersi delle prestazioni e delle funzionalità dell’elettronica ‘new generation’, già applicata nei settori ad altissima specializzazione
– esordisce Stefano Lenzi, Presidente e fondatore di Industrie Cosmetiche Dermaclinique -. Grazie ai sistemi integrati di elettronica digitale, FDTS-Full Digital Touch Screen e ICC-Integral Computer Control, con schermo di comando di ampie dimensioni, che permette di programmare i trattamenti in modo rapido, il sistema garantisce facilità di gestione, comodità di controllo, interfaccia con l’estetista e con la cliente, sicurezza garantita, risultati certi e duraturi”.
La linea HTNG è il risultato delle più moderne tendenze della ricerca tecnico-scientifica, che si sta orientando sempre più alla produzione di apparecchiature che, pur mantenendo ai massimi livelli l’efficacia del risultato, diventano, contemporaneamente, più facili da utilizzare. In questo modo vengono assicurate, agli operatori, maggior precisione e immediatezza. Grazie al sistema HTNG, infatti, il repertorio di tutte le funzioni è ben visibile e comodamente controllabile in un ‘colpo d’occhio’, permettendo una programmazione dei trattamenti rapida, semplice e senza possibilità di errori.
La linea HTNG è composta da Dermaozonjet-ossigeno ionizzato, Dermacet-radiofrequenza monopolare, Dermasonic-cavitazione a freddo ad alta frequenza e Dermainfratech -infrarossi ad alta gamma, ed è disponibile in due configurazioni: Static e Dynamic. La configurazione Static prevede il posizionamento dell’HTNG a parete, come un televisore LCD. Con questa soluzione l’ingombro dell’apparecchiatura è pari a zero. Nella configurazione Dynamic l’HTNG è posizionata sulla sua struttura mobile, dotata di alimentazione interna a batteria a scomparsa nella struttura, che rende il sistema autonomo negli spostamenti da una zona all’altra dell’Istituto senza vincoli a prese di corrente.
Alla base del metodo Dermaclinique, inoltre, c’è Skin Analizer, uno strumento dedicato alla diagnosi cutanea, che fornisce importanti indicazioni per il riequilibrio endocosmetico integrato. Skin Analizer permette di affrontare dettagliatamente le manifestazioni dei diversi inestetismi e il trattamento degli stessi attraverso l’applicazione di tutti i protocolli di lavoro, ottimizzandone il metodo di utilizzo.
L’INNOVAZIONE DEGLI ENDOCOSMETICI
I Laboratori Dermaclinique, da sempre, puntano alla creazione di linee endocosmetiche in grado di trattare l’organismo nella sua globalità. L’inestetismo localizzato come, per esempio, rughe, acne e cellulite, nasce da alterazioni organiche. Attraverso una diagnosi e un riequilibrio mirato, alla base della Metodica e della Formazione Dermaclinique, è possibile trattare in sistematica profondità e sinergica azione endocosmetica a livello epidermico e dermico queste tipologie di alterazione cutanea.
“Nei nostri laboratori- prosegue l’imprenditore- stiamo investendo sempre più nella realizzazione di prodotti che oltre a migliorare l’inestetismo cutaneo contribuiscono al benessere psico-fisico dell’utilizzatore, generando
sensazioni ed emozioni piacevoli e appaganti”.
CROSSFILLER: LA COPPIA PERFETTA
In quest’ottica, si pone la nuova linea di cosmetici neurosensoriali Cross Filler, composta da un gel e da una crema lifting viso-décolleté, che utilizza un cocktail di attivi tra cui una molecola di acido jaluronico ‘cross-linkato’ di origine biotecnologica, a effetto filler, oltre al prezioso oligo ha, acido ialuronico a bassissimo peso molecolare, che permette un facile assorbimento da parte dell’epidermide, in modo da equilibrare l’idratazione e migliorare la stabilità della pelle.
“Questa particolare molecola- puntualizza Lenzi- unisce alle peculiarità dell’acido ialuronico, le straordinarie prestazioni delle biosfere di acido jaluronico le quali, una volta applicate sull’epidermide, si insinuano tra rughe e pieghe cutanee, penetrando lo strato superiore della pelle”.
Una volta posizionate, sfruttano la fisiologica traspirazione cutanea trattenendo l’acqua e, di conseguenza, aumentano l’idratazione epidermica.
Il volume delle biosfere di acido ialuronico, inoltre, aumenta sensibilmente e ciò comporta un riempimento dei solchi cutanei , un innalzamento dall’interno della ruga e un’azione levigante della cute.
“Dai test di laboratorio, comparando il Cross Filler con un placebo – puntualizza Lenzi – si nota che già dopo un’ora, dalla prima applicazione, si ha la riduzione del 7,5 % delle rughe e dopo 6 ore si arriva sino a una riduzione del 12%”.
BIOLOGIC SPA
La Società propone anche le linee Biologic SPA e FTDsnell, i cui
principi attivi naturali e biotecnologici danno origine a prodotti che si prendono cura degli inestetismi cutanei in modo accurato e non aggressivo.
Tale obiettivo viene raggiunto anche grazie alla rinuncia all’uso di coloranti non naturali, di sostanze di derivazione petrolchimica, di parabeni, di tensioattivi sintetici, di profumi con allergeni ed alla scelta accurata di emulsionanti e conservanti eco certificati.
I prodotti Biologic SPA – con sale marino, arricchito da oli vegetali, oli essenziali, noccioli di Albicocca, Argan e Luffa- vanno massaggiati delicatamente, per facilitare l’esfoliazione fisiologica, donando all’epidermide una straordinaria morbidezza e luminosità.
FTD SNELL
Ingrediente centrale nei prodotti FTD snell è la fosfatidilcolina un derivato della lecitina di soia, molecola in grado di emulsionare i grassi e di conseguenza favorirne l’eliminazione e la conversione degli stessi in energia. L’azione della fosfatidilcolina, consente di operare sulla componente adiposa localizzata, presente in soggetti con cellulite e/o adipe. Tale molecola è un ottimo carrier che consente una maggiore penetrazione degli altri principi attivi grazie alla formazione di microvescicole, affini alla struttura della membrana cellulare dei cheratinociti, che permettono un migliore assorbimento degli attivi
e quindi maggiore efficacia.
SEMPRE A FIANCO DELL’ESTETISTA
L’Estetista che sceglie Industrie Cosmetiche Dermaclinique viene supportata da uno staff di professionisti che l’affiancano costantemente, attraverso l’offerta di corsi di formazione, piani di marketing dedicati, progettazione e allestimento del centro, valutazione competitor, pianificazione Start-up, consulenza tecnica personalizzata in sede, consulenza marketing, organizzazione eventi promozionali, promozione e pubblicità pianificata e mirata.
Discussion about this post