Apparecchiature innovative, tecnologicamente avanzate e in linea con il Decreto interministeriale costituiscono il biglietto da visita della Società toscana
Presente da più di 15 anni nel mercato mondiale delle apparecchiature estetiche e medicali, General Project presta, da sempre, massima attenzione alla qualità del prodotto, al conseguimento delle certificazioni necessarie e alla formazione permanente dei clienti, per un uso corretto e consapevole dei dispositivi. L’Azienda, il cui quartier generale ha sede in Toscana, dispone di un network commerciale che copre oltre 80 Paesi in tutto il mondo attraverso una fitta rete di vendita e assistenza tecnica, garantendo ovunque, agli operatori professionali formazione e informazione.
Sono molti i prodotti che hanno fatto conoscere e apprezzare il marchio General Project nel mercato dell’estetica professionale, quelli di punta sono le apparecchiature a ultrasuoni e quelle a luce pulsata, mentre in passato l’azienda ha avuto un ruolo di primo piano nel segmento dei microdermoabrasori.
“Ciò che ci distingue e che rappresenta i punti di forza delle nostre apparecchiature- esordisce Roberto Vingelli, Direttore Commerciale Italia- sono l’avanguardia tecnologica, la sicurezza, l’affidabilità e l’efficacia. Siamo un’Azienda manifatturiera e, da più di 15 anni, produciamo apparecchiature di alto livello, sempre al passo coi tempi e interamente pensate, progettate e realizzate nella nostra sede a Montespertoli. L’affidabilità e il livello tecnologico delle nostre macchine sono un punto fermo e imprescindibile”.
L’attività di General Project è costantemente rivolta alla produzione di sistemi innovativi, come gli apparati per il body contouring che, come quasi tutte le tecnologie a marchio GP, sono protette da brevetti internazionali.
Un altro elemento di fondamentale importanza è rappresentato dalle certificazioni che impegnano l’azienda in campo sia medicale sia estetico, a livello nazionale e internazionale.
PAROLA D’ORDINE: SINERGIA
Da sempre, in prima linea nei diversi ambiti del mondo dell’estetica professionale, GP è in grado di anticipare le principali evoluzioni del mercato beauty.
“Riteniamo che l’uso di tecnologie multiple e tra loro sinergiche sarà l’elemento caratterizzante del futuro- afferma Vingelli-. Continueremo, quindi, a sviluppare macchinari dotati di altissima tecnologia ma estremamente semplici da usare e totalmente sicuri; sistemi in grado di effettuare trattamenti efficaci e allo stesso tempo piacevoli per il cliente che li riceve”.
Questo è ancora più importante dopo la pubblicazione del Decreto interministeriale sugli apparati, legato alla Legge dell’estetica 1/90, che regola le attività del settore e che renderà le estetiste più attente nella fase della valutazione e nella scelta delle apparecchiature.
“General Project- puntualizza l’intervistato- ha già adeguato le proprie macchine e i propri software a questa normativa e può offrire la massima assistenza e le massime garanzie anche per coloro che acquisteranno o hanno già acquistato da noi. Infatti, basta un aggiornamento software dei nostri sistemi a ultrasuoni e luce pulsata per essere subito in linea con la nuova normativa interministeriale. La nostra Azienda è ovviamente pronta ad affiancare le professioniste nel delicato compito di scegliere fra le numerose e differenti apparecchiature presenti sul mercato”.
TECNOLOGIA ULTRASONICA E LUCE PULSATA
Ma quali sono le tecnologie che General Project proporrà alle operatrici della bellezza nel 2012?
“La nostra tecnologia ultrasonica, coperta da brevetto, resta una proposta di punta anche per il 2012 – risponde Vingelli -, con ulteriori novità e continui aggiornamenti per offrire sempre di più ai nostri clienti. In tal senso, gli sforzi sono indirizzati a far recepire al mercato l’alto livello qualitativo dei macchinari e il continuo rinnovamento tecnologico che spesso ci porta ad aprire nuove frontiere nel settore. La determinazione, infatti, è parte integrante del Dna aziendale”.
In particolare, per il trattamento dell’adiposità localizzata e della cellulite profonda, Med Contour sfrutta l’azione incrociata di due ultrasuoni, centrandola esclusivamente sull’area da trattare. Lo speciale manipolo, grazie alla tecnologia vacuum, solleva il tessuto adiposo affinché l’azione degli ultrasuoni si concentri solo sulla porzione di tessuto interessata rendendo il trattamento estremamente efficace e sicuro.
Il 2012, inoltre, sarà l’anno del sistema a luce pulsata Med Flash II, con il nuovo manipolo con raffreddamento ad acqua integrato, elevati livelli di efficacia di trattamento e un comfort maggiore per cliente e operatore. Senza rinunciare, ovviamente, ai plus che caratterizzano le luci pulsate firmate GP, come l’assenza di gel, l’ampio spot e l’efficacia garantita. Tecnologicamente avanzato, Med Flash II è stato progettato per effettuare tutte le applicazioni della fototerapia.
Sempre nel corso del 2012, General Project sarà presente negli Istituti di bellezza con una linea di prodotti cosmetici specifici, studiati e realizzati per l’utilizzo in combinazione con le macchine e le tecnologie a marchio GP.
PUNTO DI FORZA: QUALITÀ DEI SERVIZI
Oggi la figura dell’estetista si è evoluta: disponibile a percorsi di crescita, non solo professionali ma anche personali, è sempre più avvezza a cimentarsi in tematiche come gestione finanziaria e beauty marketing, vendita e comunicazione.
In quest’ottica, la mission di GP è quella di consentire, attraverso corsi di formazione e consulenze, ai professionisti della bellezza e del benessere di acquisire competenze e conoscenze atte a offrire servizi di qualità, a gestire spazi distintivi e competitivi, a trovare sempre stimoli nuovi per crescere personalmente e professionalmente.
Le competenze, i percorsi formativi e i protocolli, in merito al modus operandi, garantiscono la massima professionalità, eticità ed efficienza dell’Istituto.
“Ai nostri clienti proponiamo GP INSIDE, un pacchetto di servizi a completo supporto della loro attività. Una valida opportunità di business- precisa l’intervistato- , con la quale supportiamo l’imprenditore in tutte le fasi dell’attività, grazie alla competenza, all’esperienza e alle procedure tecnico operative ideate e sperimentate in oltre 80 Paesi nel mondo. E’ un’attività collaudata con un marchio riconosciuto, tecnologie efficaci e sicure, servizi, certificazioni e brevetti, sistemi e strumenti operativi già perfezionati, nonché il supporto di una struttura di professionisti per ogni tipo di consulenza e assistenza tecnica, commerciale e gestionale”. Lo staff GP mette a disposizione delle clienti il proprio know-how, in termini di consulenza, supporto marketing, comunicazione interna ed esterna al Centro ma anche gestionale e finanziaria con primario Istituto di credito nazionale oltre a noleggi con riscatto e open day.
Sabina Rosso
Discussion about this post