Quando l’80% del giro d’affari di un Istituto di bellezza proviene dalla rivendita di cosmetici di qualità non ci sono problemi economici: questa la ricetta di Corpolibero
Presente da 10 anni nel mercato dell’estetica professionale, Corpolibero è una realtà che punta sulla qualità e sull’efficacia di prodotti e trattamenti e che si propone come vero e proprio partner per gli operatori del settore.
8 linee viso e 9 linee corpo compongono l’offerta cosmetica della Società, contraddistinte da texture delicatissime, profumazioni originali e packaging raffinati.
“A mio parere il futuro dell’estetica non sta solo nei trattamenti ma anche in un’offerta mirata di cosmetici di autocura domiciliare – specifica Antonio Carraro, presidente dell’Azienda -. Due sono gli elementi che devono caratterizzare l’offerta di questo canale e cioè flessibilità e qualità. Questo significa che bisogna proporre un numero di ‘pacchetti’ ridotto a 5 o 6 sempre nuovi, ‘freschi’, allettanti e dai costi contenuti ma rinnovabili spesso. Bisogna inoltre garantire qualità delle formulazioni, valore di trattamenti, misurabilità dei risultati. Le persone vogliono investire nella propria bellezza ma dando il giusto valore ai soldi spesi”.
UNA SUPERNOVITÀ: LA LINEA WOMAN
Per la prima volta nel settore dell’estetica professionale, l’Azienda padovana lancia una linea corpo specificatamente pensata per donne dalla pre-menopausa in poi. Si chiama Woman e utilizza attivi di nuova generazione che affrontano e risolvono tutti gli inestetismi tipici del cambiamento del corpo femminile dopo i 40 anni. Con il passare degli anni, gli ormoni si riducono, il metabolismo rallenta provocando un accumulo più veloce di grassi e un loro minor consumo.
Woman è una rivoluzionaria linea fitoceutica capace di ridurre gli accumuli adiposi ‘resistenti’, rimuovendo la cellulite e combattendo i segni del tempo, anche in zone specifiche.
Sono 12 i prodotti che compongono questa linea e ognuno è caratterizzato da particolari attivi, da manualità specifiche, da protocolli mirati.
Alcuni sono utilizzabili solo dalle operatrici in cabina – per esempio l’Olio anticellulite ad azione drenante e i prodotti Seno up e Seno mask che hanno effetti tensori, voluminizzanti e antiossidanti – altri si prestano anche per un utilizzo domiciliare.
La linea Woman comprende anche: Spazzole per massaggi purificanti esfolianti, Dermopeel per azione lipolitica a base di sfere di olio di jojoba, isoflavoni di soia, mix liporiducenti e glicerina vegetale; Glove gel connettivale, ad azione antigravitazionale per combattere la superficie ‘a materasso’; Crema massaggio liporiducente ad azione lipolitica e venotonica; Cover Body per contrastare l’adipe localizzato.
Particolari sono poi i cosmetici specifici per le zone del corpo come Snellente, Giro vita per l’adipe localizzato su pancia e fianchi, Anticellulite per le gambe e Antiaging per cosce e ginocchia.
IN ISTITUTO E A CASA
La cabina può essere propedeutica alla rivendita poiché il canale del Centro estetetico, rispetto ad altri, come la profumeria, ha un grande vantaggio: può far provare i prodotti prima di venderli associandoli anche alla misura dei risultati ottenuti.
“L’estetica professionale deve imparare a pensare ‘in grande’ – sostiene il presidente di Corpolibero – e diventare il punto di riferimento per chi cerca un’esperta nelle problematiche degli inestetismi della pelle, in risposte concrete, in soluzioni. I prodotti devono essere di qualità. Le nostre clienti hanno intrapreso da tempo questo percorso e hanno visto incrementare il loro fatturato e i loro profitti, senza avere cali di lavoro. La cliente finale, infatti, è disposta a pagare il giusto prezzo a fronte dei risultati, senza particolari limiti”.
Discussion about this post