L’Azienda marchigiana progetta e realizza apparecchiature hi-tech, sicure ed efficaci, nel rispetto delle normative vigenti
Nata a Pesaro, nel cuore del polo imprenditoriale italiano degli apparati per uso estetico, Esthetic World basa la sua esperienza produttiva nel mondo dell’estetica su un solido know-how per quanto riguarda progettazione, ricerca e design.
Pioniere di questa realtà è Walter Gaudenzi, presidente della Società, che ha dato origine, inizialmente con il marchio Extro, a una lunga serie di macchinari basati su tecnologie fortemente innovative.
“La nostra mission è sempre stata quella di realizzare apparecchiature all’avanguardia- esordisce l’imprenditore- grazie alla ricerca continua che abbiamo portato avanti e che non abbiamo mai abbandonato.
Basti pensare che siamo stati i primi a proporre la pressoterapia, mentre qualche anno fa siamo stati leader a livello mondiale con il sistema Slim wave pro, Endomassaggio con una nuova tecnologia rispetto a quella tradizionale”.
Oggi, come suggerisce l’intervistato, occorre offrire sistemi di lavoro integrati con prodotti specifici, che diano risultati visibili ‘subito’. Le nuove tecnologie si basano su una progressiva ricerca e modifica delle metodiche già esistenti che permettono di migliorare l’efficacia degli apparati e di ottimizzare i risultati ottenuti.
Negli ultimi anni, i consumatori finali, che sono diventati sempre più attenti e informati, cercano all’interno del proprio Istituto di fiducia soluzioni mirate, in grado di affrontare in modo sicuro, rapido ed efficace i principali inestetismi di viso e corpo.
Sicurezza ed efficacia, infatti, rappresentano, da sempre, l’obiettivo primario alla base della filosofia dell’Azienda pesarese. Sicurezza che viene garantita attraverso il rispetto delle norme vigenti, controllando in modo scrupoloso tutti i parametri di emissione e l’isolamento elettrico;
Efficacia del risultato, che si ottiene applicando rigorosamente i protocolli di lavoro e i programmi di ogni apparecchio.
Attualmente alcune delle tecnologie, che sono oggetto di ricerche presso i Laboratori Esthetic World, sono gli Ultrasuoni focalizzati, la Radiofrequenza interferenziale, la Luce pulsata frazionata e il Laser infrarosso.
I NUOVI TREND DELLA BELLEZZA
Esthetic World, attenta a cogliere in anticipo le tendenze emergenti e le richieste provenienti dagli operatori professionali, con le sue nuove tecnologie fa crescere il business dei trattamenti hi-tech.
“La Radiofrequenza sta dando notevoli risultati nell’ambito dei trattamenti estetici – sottolinea Gaudenzi- e visto che gli apparati che utilizzano questa tecnologia fanno parte della lista del Decreto Interministeriale, finalmente, abbiamo sviluppato sistemi che permettono di dosare con precisione l’energia trasmessa ai tessuti.
Molti sistemi attualmente in commercio, sia resistivi sia capacitivi, emettono Radiofrequenza con parametri approssimativi dettati dalla ‘sensazione di calore’. Il nostro sistema brevettato permette invece di dare energia controllando anche la profondità d’azione”.
A dimostrazione della cura per i dettagli e della forte propensione a garantire la sicurezza dei propri apparati, l’Azienda ha messo a punto soluzioni tecniche appropriate per schermare l’irradiazione della Radiofrequenza a cui è sottoposto l’operatore.
Nell’ambito dei sistemi per Endomassaggio, invece, il sistema di rimodellamento Slimwave EEU è abbinato agli Ultrasuoni focalizzati e all’Elettroporazione.
Il sistema EEU, così viene chiamato, permette di affrontare con successo i trattamenti per il corpo, che solitamente risultano più difficili, con ottimi risultati visibili già dalle prime sedute.
SICUREZZA ED EFFICACIA DEL RISULTATO
L’apparato Slimwave EEU studiato e realizzato appositamente per il rimodellamento e l’attivazione della matrice del derma, è dotato di sistema di aspirazione ritmica alternata a pressione positiva, che elimina i rischi dei sistemi tradizionali.
Tramite l’accensione automatica della luce blu è possibile verificare, facilmente, il funzionamento del programma speciale per drenaggio e dispersione, attivabile in ogni momento con l’apposito tasto posto sul manipolo. L’ abbinamento nello stesso apparato, degli ultrasuoni focalizzati e dell’Elettroporazione, permette di avere un sistema di lavoro completo per viso e corpo.
Slimwave EEU consente di effettuare trattamenti viso, collo e seno, che mirano al rassodamento, drenaggio e rigenerazione del reticolo sottocutaneo.
Mentre, per i trattamenti corpo, l’utilizzo di Slimwave EEU è indicato principalmente per il modellamento, il trattamento dell’adiposità, della cellulite e del rilassamento cutaneo. Questo sistema permette, infatti, di svolgere un’azione disgregante, rigenerante e normalizzante della circolazione linfovenosa.
Quando si parla di rughe e smagliature, invece, le tecnologie che Esthetic World propone alle proprie clienti per garantire l’efficacia del risultato sono la Radiofrequenza e il Laser infrarosso.
Face Total RF, per esempio, riunisce i più attuali e moderni strumenti per effettuare trattamenti completi e sinergici antietà, antirughe e di rigenerazione della struttura del derma.
In sintonia con gli appositi prodotti cosmetici, messi a punto per ogni strumento e per ogni fase, permette di effettuare metodiche di trattamento di viso, collo e seno velocemente verificabili.
FORMAZIONE E SUPPORTO AL CLIENTE
La strategia commerciale di Esthetic World si basa su tre pilastri fondamentali: qualità, servizio e formazione. Sono questi, infatti, gli elementi importanti che caratterizzano l’offerta di Esthetic World e che, negli anni, ne hanno decretato il successo.
“Tutte le nostre apparecchiature, prevedono la frequenza di un corso di formazione e utilizzo pratico di un giorno, già compreso nel prezzo di acquisto. Qualsiasi innovazione di una apparecchiatura- spiega Gaudenzi – viene proposta e data gratuitamente alle clienti dell’Azienda e se l’apparecchio diventa obsoleto nel tempo, viene sostituito con il nuovo modello supervalutando l’usato”.
La rete di vendita della società pesarese è basata principalmente su agenti, metodo che consente di instaurare un rapporto migliore e più profondo con gli operatori.
“Abbiamo centinaia di clienti soddisfatti in Italia, con centri pilota- conclude l’intervistato- e siamo presenti in tutto il mondo con concessionari. Per tutti i Paesi dell’America del Sud, inoltre, abbiamo creato Esthetic World Brasil”.
Discussion about this post