Alla scoperta di un’Azienda giovane con prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela con un programma di alta formazione.
Innovazione mista a tradizione, prodotti unici e ricercati, in grado di fornire importanti risultati estetici, anche nel breve periodo, sono i tratti distintivi di Independent Nails.
La società è composta da uno staff giovane e dinamico, che annovera professioniste della ricostruzione unghie, nail artist ed esperti di moda e di tendenze ed è guidata da Luigi D’Amore. La filosofia aziendale è quella di sviluppare prodotti per le unghie sempre all’avanguardia e in grado di influenzare il mercato.
“Allungare e colorare le unghie con naturalezza – sono le parole del fondatore del marchio – ricercare il packaging e l’immagine e offrire un programma completo di alta formazione è la mission che ci guida”.
Il mondo di Independent Nails comprende anche una fitta rete di distributori e formatori in tutta Italia ed Europa, per un servizio completo a tutta la clientela.
PRODOTTI ALL’AVANGUARDIA
Tra le referenze più rappresentative del marchio si trova Smaltogel, un gel per unghie in vasetto, disponibile in 42 colorazioni. Il prodotto, che asciuga in una comune lampada UV in soli 15 secondi, è rimovibile in 3-4 minuti con l’apposito solvente Smaltogel OFF. Quicklac, è un gel per unghie confezionato in bottiglia come uno smalto che asciuga in 12 secondi – 5 con una speciale lampada – e removibile con Smaltogel OFF in 4/5 minuti, senza lima. Quicklac con i suoi 50 colori può essere utilizzato sia su unghie naturali, sia su quelle ricostruite. Viene applicato con estrema facilità, dato che è auto modellante e, quindi, non serve lavorarlo con la lima e ha un alto potere coprente. La durata, inoltre, è garantita per oltre 4 settimane.
IL VALORE AGGIUNTO
A fare la differenza sul mercato del settore Nails, sono la velocità nei tempi di catalizzazione del prodotto e la qualità dell’offerta. “Siamo stati i primi a presentare referenze che catalizzassero in pochissimi secondi e questo ci ha permesso di stringere accordi importanti con distributori di rilievo in Italia ed Europa – specifica l’imprenditore -. Cerchiamo di dare alle professioniste sempre un prodotto che asciughi in maniera molto veloce, per ridurre i tempi e consentire di soddisfare più richieste”.
L’Azienda pone l’accento anche sull’importanza della Formazione, che è alla base del lavoro e della professionalità. Il Corso Base è organizzato in 2 fasi. La prima è una full immersion di 4 giorni, che consente all’allieva di apprendere e realizzare le 4 tecniche base della ricostruzione unghie – allungamento con tip effetto naturale, french, allungamento con cartina e tecniche di refill e colorazione unghie -. La seconda, della durata di 12 mesi, offre la possibilità alla cliente di incontrare liberamente lo staff tecnico della Società e approfondire tutte le tematiche e i problemi eventualmente riscontrati. I corsi di Nail Art, invece, vengono organizzati in piccoli moduli da 3/4 ore e consentono di apprendere le specifiche tecniche di decorazione unghie.
SEMPRE AL FIANCO DELLE PROFESSIONISTE
L’impegno di Independent Nails è anche quello di supportare le clienti con un contatto diretto. “Proprio in questi giorni – rivela D’Amore – stiamo distribuendo il nuovo catalogo con oltre 1000 prodotti, in 4 lingue, che può essere richiesto anche collegandosi al nostro nuovo sito, in ben 6 lingue, grazie al quale trovare tutte le referenze, gli step by step e i video illustrativi che spiegano come utilizzare i prodotti. Iscrivendosi, si ha, inoltre, diritto a ricevere ogni 15 giorni un ‘passo passo’ su come realizzare lavori di Nail Art”. Il marchio organizza anche open day in tutta Italia e offre materiale pubblicitario e commerciale di ogni linea prodotto: manifesti, display e cartoline invito.
PENSANDO AL DOMANI
L’interesse verso i prodotti di Independent Nails aumenta ogni giorno. “La situazione economica europea indubbiamente non è delle migliori ma sapremo affrontarla – conclude D’Amore -. Stiamo curando la nostra espansione verso il Medio Oriente e verso l’Est Europa e stiamo consolidando i rapporti con i distributori già attivi. Per il futuro, abbiamo molte altre idee, che stiamo sviluppando alla luce del motto di Steve Jobs: ‘siate affamati, siate folli!’
Discussion about this post