Dall’intuizione di una ‘visionaria’ del colore le proposte più ‘in’ per le unghie famose nel mondo e, da questo mese, disponibili per i professionisti nail.
Si scrive essie ma si pronuncia L’Oréal ed è la nuova proposta di Nail care della multinazionale della bellezza che ha scelto Cosmoprof 2012 per il lancio ufficiale. Presente nel canale professionale dell’estetica a partire da questo mese, l’innovativa proposta colore, nata dalla creatività di Essie Weingarten, eclettica icona di riferimento per operatori, celebrità e consumatori, è destinata a conquistare un ruolo importante nel segmento della colorazione unghie professionale.
Con 150 nuances e 7 collezioni – 4 stagionali e 3 esclusive – più una serie di referenze di trattamento per manicure e pedicure, il marchio essie vuole ‘rivoluzionare’ il mercato con le sue formule ad alta tecnologia e uno stile molto ‘fashion’.
Seguita dalla Divisione professionale di L’Oréal, essie diventa la proposta che può far crescere il business di Nail Center, Istituti di bellezza, saloni acconciatura e SPA.
“Il grande punto di forza di questo marchio – sottolinea Mathilde Durand, Direttore marketing essie& l’Oréal Professionnel – sta nella qualità della formulazione, nella grande varietà di colori e nella personalità della creatrice. Tutti elementi che permettono alle operatrici di sviluppare un servizio di alto livello in un’ottica di stile e moda”.
Particolari sono anche i nomi e i colori degli smalti, tutti diversi, tutti basati su formule originali che utilizzano micropigmenti concentrati e studiati per un uso professionale che garantisce una brillantezza unica e una tenuta nel tempo. Per questo le bottiglie di smalti essie stanno diventando un’icona di stile e il pennello per la stesura della lacca permette una manualità ideale e una dosabilità su misura.
UN MONDO DI PRODOTTI
Il trattamento di manicure essie si sviluppa in sette step e prevede l’applicazione di una base – Adesiva, Riempitiva, Ipoallergenica, Rinforzante – poi due strati di smalto e, infine, la rifinitura con il Top Coat in 6 varianti: Asciugasmalto veloce Good to go!; Top coat quotidiano; Top dry for top, lucidante asciugasmalto; Non -yellowing top coat, protezione solare; Super duper, lucido per unghie e Matt about you, rifinitore opaco.
Essie fornisce anche soluzioni specifiche ai problemi delle unghie così come una serie di accessori e strumenti per abbellire e rifinire il lavoro della manicurista. Le soluzioni speciali comprendono le Gocce asciuganti, il Fluidificante per smalto, il Lucidante e un innovativo Smalto mat per la manicure maschile.
I TRATTAMENTI MANI
Del mondo Nails di essie fanno parte anche 4 trattamenti manicure e alcuni prodotti specifici per i piedi che completano l’offerta di servizi di qualità del marchio.
Per le mani le professioniste possono scegliere fra i diversi prodotti della linea essie ejuvenate, come i Sali effervescenti, un bagno latte indicato per detergere e rivitalizzare la cute che, grazie alla presenza di Vitamine A e C, assicura il rinnovamento cellulare mentre l’Acido malico, a base di estratti della frutta, contribuisce a rendere la pelle uniforme. Per esfoliare delicatamente c’è la Crema Microdermoabrasiva con microcristalli per eliminare le cellule morte mentre Arginina e Acido glicolico svolgono un’azione idratante e ammorbidente. La Crema idratante antimacchia utilizza nella sua formula Arbutina ed estratto di radice di Liquerizia che contrastano l’iperpigmentazione favorendo la luminosità dell’epidermide e, infine, la Crema ricca nutriente che aiuta a ristrutturare mani mature, secche e stanche.
ESSIESPA PER IL BENESSERE DEI PIEDI
Per lenire e ammorbidire gambe e piedi prima della stesura degli smalti, il marchio presenta la linea essiespa che comprende: la Crema esfoliante che si basa su olii di Albicocca, Mandarino e Arancia ad azione idratante e di stimolazione della circolazione, con l’aggiunta di pietra abrasiva naturale per eliminare le cellule morte; Crema ricca nutriente cioè una maschera lussuosa che unisce l’estratto calmante di Aloe vera con Olio di Menta. Della linea fanno parte anche i Sali marini per pediluvio e l’Olio a base di Jojoba, Ylang Ylang e Noce di Cocco per una pelle levigata.
Discussion about this post