Per fare il pieno di benessere, Lauretana offre un’acqua dalle proprietà organolettiche uniche anche nelle Spa di prestigio.
Giovanni Vietti e Antonio Pola, presidente e amministratore delegato dell’azienda Lauretana hanno saputo ridisegnarne l’immagine facendone un marchio di successo esportato fino ai confini degli Stati Uniti, del Giappone, del Canada e agli Emirati Arabi.
L’acqua Lauretana ha il residuo fisso più basso – 14 mg/litro – fra le acque oggi in commercio in tutta Europa, il suo pH leggermente acido e il basso contenuto di sodio ne fanno un prodotto ideale per chiunque tenga alla salute e al benessere.
Lauretana oggi occupa circa 50 dipendenti e, da sempre ha un’unica sede, a Graglia, in provincia di Biella, vicino alla fonte da cui sgorga l’acqua. Con un futuro in crescita, per il quale sono previsti ancora nei prossimi anni notevoli investimenti.
Uno fra gli obiettivi primari: è offrire ai clienti delle Spa una selezione di acque minerali di alta qualità, che sgorgano da un territorio incontaminato, dove la falda freatica, situata in profondità considerevole, rimane protetta da ogni rischio di inquinamento spiegano i titolari. Due le novità che verranno presentate nel 2012: il restyling della famosa bottiglia Pininfarina, che avrà il tappo a vite e una nuova etichetta e l’inserimento di uno nuovo formato: il PET da lt.1.
PRODOTTO DI QUALITÀ PER UN MERCATO SELEZIONATO
Lauretana, nel corso degli anni, si è rivolta a una fascia di mercato molto attenta alle caratteristiche dei prodotti alimentari, riuscendo a imporsi con successo. È un’acqua consegnata direttamente a domicilio, in vendita in alcune catene distributive, sparse sul territorio italiano, o in esercizi commerciali e in strutture wellness particolarmente attente al benessere, alla salute e al ‘naturale’. L’acqua infatti, è anche una preziosa alleata della bellezza, perché idrata i tessuti, mantenendo la pelle fresca e levigata. La prerogativa principale dell’acqua Lauretana è il basso contenuto di minerali e, pertanto, l’estrema leggerezza. La minima presenza di minerali favorisce la rimozione delle scorie metaboliche a livello dei tessuti, disintossicando l’organismo e riducendo la ritenzione idrica, rendendola l’acqua favorita da strutture di alto livello come i centri benessere Henri Chenot e Maurice Messèguè che hanno deciso di proporla alla propria clientela.
LA PIÙ LEGGERA IN EUROPA
La prima caratteristica a renderla diversa è il luogo da cui proviene. Lauretana, infatti, sgorga da una sorgente d’alta montagna, oltre 1000 metri di altitudine, lontana da qualsiasi insediamento abitativo e industriale, possiede un basso contenuto di minerali ed è pertanto estremamente leggera. Un’ulteriore discriminante tra le diverse tipologie di acqua è il valore del pH. Grazie a un pH leggermente acido, inferiore a 7, l’acqua Lauretana viene assorbita più facilmente dai tessuti favorendo i processi digestivi.
UN’AZIENDA IMPEGNATA NEL SOCIALE
Il marchio Lauretana è comunemente associato a un prodotto di qualità ma non solo, poiché, da anni, i dirigenti dell’azienda sostengono iniziative culturali, la musica, lo sport e il sociale. Fortunata è stata la collaborazione con il trasformista Arturo Brachetti, durante gli spettacoli presentati in tutta Italia nel corso del 2009; storica è l’amicizia con Gianna Nannini che, da anni, apprezza le particolarità dell’acqua Lauretana. L’azienda è anche impegnata nel sociale. Dal 2000 infatti, in stretta collaborazione con i Missionari della Consolata di Torino, Lauretana è coinvolta in progetti umanitari nel terzo mondo. Dal 2001, i Dottori Giovanni Vietti e Antonio Pola, ribadiscono il loro interesse, personale e aziendale, all’iniziativa ‘Missione Acqua’ il cui obiettivo è la costruzione e l’ampliamento di un acquedotto in Kenya, nella regione del Nyambene. Una rete idrica di oltre 300 km di tubature porta oggi l’acqua in una zona tradizionalmente disabitata e priva di infrastrutture. La passione e la determinazione dell’azienda Lauretana si concretizza anche nello sport, poiché è diventata l’acqua di molti atleti e ha sponsorizzato la Federazione Italiana Sport Invernali, la Federazione Italiana Fitness, la Federazione Italiana ciclismo e la squadra pallacanestro Biella.
Discussion about this post