L’evoluzione della Luce Pulsata nel segmento della lotta ai peli superflui
LUMINOSA è una tecnologia a Luce Pulsata per il trattamento di Epilazione progressiva permanente messa a punto dalla società Tsem/Skeda.
I PRINCIPI DI AZIONE
La Luce Pulsata è una sorgente luminosa ad ampio spettro che emette energia termica selettiva che agisce nei confronti di specifici bersagli: la melanina che si trova nel pelo di cui determina il colore e l’acqua presente nella cute.
Per questo motivo il meccanismo di azione della luce pulsata è detto anche Foto Termolisi Selettiva: quando viene emesso lo Spot, LUMINOSA consente di differenziare la temperatura della cute che rimane entro limiti fisiologici, da quella del bulbo e delle cellule germinative che costituiscono la Matrice del pelo, dove raggiunge livelli tali da causarne l’inattivazione progressivamente in modo definitivo.
Secondo questa logica scientifica e rigorosa di lavoro, l’applicazione della Luce Pulsata LUMINOSA ha dimostrato in numerosi Trials di agire molto efficacemente e con successo sui bulbi piliferi che si trovano in fase Anagen, il momento del Ciclo di vita in cui sono ancora in contatto con la loro Matrice.
Per questo motivo le sedute di Epilazione vanno svolte una volta al mese, rispettando la tempistica fisiologica del Ciclo di vita del pelo, che ogni 30 giorni circa si trova appunto in Fase Anagen.
Naturalmente lo shock termico generato provoca il danneggiamento e, quindi, l’indebolimento anche di quei peli che si trovano in Fase Catagen – la seconda Fase del Ciclo di vita del pelo – e che sono destinati a subire, nel trattamento successivo, un ulteriore shock per facilitare l’inattivazione completa.
Il trattamento con la tecnologia Luce Pulsata LUMINOSA garantisce una riduzione significativa pari all’80% del patrimonio di bulbi piliferi di una persona, apprezzabile progressivamente durante la realizzazione delle varie sedute, tenendo presente che la risposta alle applicazioni risente delle specifiche caratteristiche biologiche di ciascun soggetto.
I bulbi piliferi rimanenti sono rappresentati da peli notevolmente variati rispetto alle loro iniziali caratteristiche: risulteranno molto più sottili, deboli e rallentati nella crescita, avendo subito un danneggiamento grave e progressivo nel corso dei trattamenti.
LE CARATTERISTICHE EVOLUTIVE
La tecnologia di LUMINOSA si contraddistingue per alcune caratteristiche innovative.
Innanzitutto consente di Modulare l’intensità dell’impulso da erogare.
Significa che l’operatore inserisce nel software di LUMINOSA i parametri osservati relativi alle caratteristiche della cute e del pelo del cliente da trattare, rispettandone, in questo modo, la soggettività.
Il Sistema di cui è dotata è in grado di elaborare, in base ai parametri specifici digitati, il numero di Joule da erogare, consentendo di Lavorare in Sicurezza perché non è l’operatore a decidere la Potenza da applicare, fatto che comporterebbe necessariamente l’assunzione di responsabilità della valutazione. Nel caso di un’analisi errata, infatti, è possibile causare danni anche gravi per il cliente, che vanno dall’eritema, alle macchie fino alla scottatura e all’ustione vera e propria.
SICUREZZA GARANTITA
LUMINOSA è dotata di un Sistema di Auto-Controllo e di Auto-Parametrazione della potenza d’impulso che emette.
Questo dispositivo contiene un avanzamento tecnologico di eccellenza in quanto LUMINOSA riesce ad auto correggere eventuali errori di valutazione e/o inserimento dei parametri da parte dell’operatore.
Riesce a svolgere questo controllo sulla base della lettura dell’Assorbanza Cutanea della specifica persona in trattamento.
L’Assorbanza Cutanea indica il rapporto tra la luce incidente e la luce riflessa dall’epidermide. Dobbiamo tenere presente che ciascuna persona ha un suo specifico Coefficiente di Assorbanza Cutanea, per cui conoscerne il valore permette di migliorare l’efficienza tecnologica del Sistema e soprattutto garantire sicurezza per la persona che si sottopone al trattamento.
Infatti, nel caso in cui i parametri inseriti dall’operatore risultino errati e cioè il Sistema rilevi l’incongruenza dei dati inseriti rispetto al valore del Coefficiente di Assorbanza Cutanea rilevata da un sensore inserito in LUMINOSA, il dispositivo sottodimensiona automaticamente e autonomamente la Potenza erogata nel momento in cui l’operatore esegue lo Spot.
Alla luce dei fattori descritti, è cosa semplice e ovvia comprendere che LUMINOSA rappresenta un dispositivo a Luce Pulsata per l’Epilazione progressivamente definitiva tecnologicamente molto sofisticato, che assicura all’operatore e al cliente trattato i massimi standard di efficacia e di sicurezza attualmente disponibili.
Discussion about this post